Zurigo: adesso è il posto giusto per staccare la spina
Date
- 16.10.23
Zurigo: adesso è il posto giusto per staccare la spina
di Francesca Spanò |@francynefertiti
Da soli o in famiglia, queste sono le settimane perfette per volare a Zurigo. L’autunno, infatti, è una stagione ricca di proposte per tutti e il foliage che arricchisce il contesto, rende la vacanza sicuramente particolare. I parchi e i viali si riempiono di foglie dai colori caldi e si moltiplicano gli eventi a tema, adatti a tutte le esigenze. Ecco qualche proposta:
Passeggiata panoramica all’Uetliberg
Questo è davvero un must dell’autunno locale e permette di godere di una vista mozzafiato sulla città e sulle montagne circostanti. Il relax è garantito e si può trascorrere qualche ora a diretto contatto con la natura in modo divertente.

Dolce avventura a Lindt Home of Chocolate
Chi non ama il cioccolato? Questo, dunque, è il vero paradiso per i golosi e non mancano le esposizioni interattive, le produzioni “dal vivo” e una ampia selezione di prelibatezze legate a uno dei simboli della Svizzera.
Esplorare la cultura del calcio al FIFA Museum
Grandi e piccini tifosi di calcio, dovrebbero venire da queste parti e non perdere le esposizioni esclusive, le esperienze interattive e i pezzi unici della storia calcistica.
Miraggi e visioni al WOW Museum
Al Wow Museum le illusioni ottiche lasciano senza fiato tutta la famiglia. Particolari sono anche le installazioni artistiche innovative che stimolano l’immaginazione e la curiosità a qualunque età.
Incontro con la natura allo Zoo di Zurigo
Questo luogo è famoso per il suo spirito di scoperta e formazione e sono presenti diversi animali provenienti da tutto il mondo. Bellissimi poi gli spazi dedicati all’interazione con i visitatori che possono avvicinarsi all’ecosistema in modo coinvolgente.
Crociera incantata sul Lago di Zurigo
Permette di godere di una prospettiva unica sulla città e in autunno è ancora più bello scoprire come le sfumature di montagne e natura cambiano, mentre si specchiano nelle acque cristalline.
Avventure all’aperto e relax negli Zurich City Hotel
A Zurigo sono diverse anche le attività all’aperto tra cui trekking, ciclismo, escursioni e rilassanti pic-nic nei suoi parchi. Quando è ora di riposarsi, massimo comfort lo offrono gli Zurich City Hotel con camere accoglienti e un servizio ineccepibile a prezzi competitivi per le famiglie, garantendo un soggiorno piacevole e rilassante.
TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata