Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali che non si fanno manipolare: ecco quali sono

Alcuni segni zodiacali non si fanno manipolare facilmente dagli altri. Perché hanno una natura estremamente diffidente e mettono la buona fede di chiunque. O perché sono talmente sicuri di loro da ritenersi gli unici detentori della verità. O ancora per troppo egocentrismo e leggerezza.

Fatto sta che dimostrano una mentalità indipendente e poco condizionabile. Non si lasciano persuadere facilmente dal primo manovratore che incontrano. Dopo i segni meno tecnologici, andiamo alla scoperta di quei segni zodiacali che non diventano facilmente i burattini di qualche abile manipolatore.

I segni zodiacali che non si fanno mai manipolare

Sono i nemici giurati dei pubblicitari e dei venditori. I segni zodiacali che non si lasciano manovrare con facilità riescono a conservare un pensiero critico perfino di fronte alla più persuasiva delle pubblicità. Hanno una personalità così forte che convincerli di qualcosa diventano un’impresa ardua.

La natura diffidente e ipercritica della Vergine la rende uno dei segni zodiacali meno condizionabili in assoluto. Prima di prendere una decisione, che si tratti di acquistare casa o di scegliere un film da vedere al cinema, questo segno vuole ragionare con tutta calma, valutare i pro e contro, analizzare ogni cosa nel più piccolo dettaglio. Un povero manipolatore intenzionato a persuaderla, finirebbe con l’essere inondato di domante e di puntigli fino a darsela a gambe levate.

Il Leone si fa manipolare difficilmente. Non perché diffidi degli altri, ma piuttosto perché confida incredibilmente in se stesso da ritenere meno interessanti e utili le parole altrui. Nessuno sa più di lui, nessuno è bravo più di lui, nessuno è esperto più di lui. Non appena s’imbatte in un potenziale manipolatore, scatta lo spirito competitivo che vive dentro di lui. Anche se fosse d’accordo con l’altro, in automatico prenderà la posizione contraria.

Che il Sagittario sia superficiale e distratto non è un segreto. Il manovratore che volesse provare a persuaderlo di qualcosa, dovrebbe prima catturare la sua attenzione per più minuti. Alla fine, anche un maestro delle manovre e degli inganni getterebbe la spugna. Un Sagittario ti concede l’attenzione per una manciata di secondi, dopodiché si stanca e comincia a raccontarti del prossimo viaggio che sta programmando di fare.

Segni zodiacali che non si fanno manipolare: ecco quali sono
POTREBBE INTERESSARTI