Cerca
Close this search box.

Le più belle piante grandi da interno: ecco quali sono

Per tutte quelle persone che abitano in città ma amanti del verde, le piante da interno sono la scelta perfetta per portare un po’ di natura in ciascuna stanza. Troviamo difatti tantissimi ottimi motivi per avere delle piante verdi da appartamento. Difatti queste, oltre ad essere belle da ammirare, le piante indoor aiutano a purificare l’aria, rendendone migliore la qualità. Poi, le piante verdi sono un vero e proprio rimedio naturale allo stress siccome agiscono sull’umore, rendendo anch’esso migliore. Oggi andremo a vedere assieme le più belle piante grandi da interno.

Le più belle piante grandi da interno: ecco quali sono

Cominciamo la nostra lista dalla Sansevieria. Questa pianta è una delle più grandi e utilizzate negli appartamenti, dei negozi e degli uffici. Talegenere di pianta, che vanta più di 50 specie, è parecchio versatile e soprattutto sta bene in qualsiasi angolo della casa e non ha bisogno di parecchie attenzioni. La sansevieria ha però bisogno di posizioni luminose e non ama troppa acqua.

Le fertilizzazioni possono essere fatte poi una volta al mese nel corso del periodo vegetativo. Occhio poi a non collocarla in posti dove ci sono correnti d’aria. Poi, La sansevieria è nota per la sua capacità di ripulire l’aria degli spazi interni delle varie abitazioni.Continuiamo poi questa lista con un’altra celebre grande pianta da interno: la dracena. Se difatti siete alla ricerca di una pianta da appartamento perfetta per adornare il vostro caro salone, la dracena fa sicuramente al caso vostro.

Caratterizzata dalle sue grandi foglie coriacee dalla forma ellittica e aguzzata con colori che vanno dal verde chiaro a strisce bianche/gialle. La dracena si dispone a facilmente, anche a condizioni ritenute quasi estreme. Ha in ogni caso bisogno di acqua e luce per maturare bene. Siccome poi è una pianta tropicale, bisogna ricordarsi di tenere il terreno sempre umido e di nebulizzare bene le foglie.

Terminiamo poi la nostra raccolta delle piante da interno piu grandi con lo spatifillo. Parliamo anche qui di una pianta tropicale con dei bellissimi fiori bianchi, che danno un tocco di eleganza ai tuoi ambienti domestici. Lo spatifillo ha bisogno di qualche piccola accortezza in più, ma possiamo garantirvi che tutto l’impegno sarà completamente ripagato dalla sua maestosa bellezza.

Nei periodi dell’estate l’innaffiatura deve essere parecchio regolare e, in diversi periodi, può essere domandata anche in maniera giornaliera. Infine poi, tale grande e bella pianta non ama le temperature alquanto alte, ma ha bisogno per maturare e sopravvivere in maniera efficace di ambienti umidi.

POTREBBE INTERESSARTI