Cerca
Close this search box.
Rocky Mountaineer: viaggio detox in Canada sul treno senza connessione

DatA

Rocky Mountaineer: viaggio detox in Canada sul treno senza connessione

rocky mountaineer interno

di Redazione | @travelglobemag

Viaggiare in treno è affascinante e profuma di avventura d’altri tempi, anche quando si viaggia nel lusso come sul Rocky Mountaineer. Un itinerario suggestivo, che attraversa le Montagne Rocciose seguendo il leggendario tracciato Canadian Pacific Lane e permette di spostarsi dalla British Columbia fino allo Stato di Alberta. Salite a bordo, di parte!

Rocky Mountaineer: protagonista è il panorama

Viaggiare su questo treno implica concentrarsi sull’ambiente circostante: sarebbe un peccato lasciarsi distrarre da qualcosa d’altro. Nonostante le ore da trascorre sulle rotaie siano parecchie, a bordo non è previsto alcun intrattenimento: niente wifi, monitor per guardare film o connessione telefonica, che in mezzo alle montagne è molto precaria. Le uniche attività concesse sono mangiare – il ristorante del Rocky Mountaineer, tra l’altro, è piuttosto rinomato – e riempirsi gli occhi di meraviglia osservando il paesaggio che scorre attraverso il tetto di vetro di una delle carrozze. Nel tempo di due giornate, sono numerose le esperienze visive di cui godere: laghi, torrenti, ghiacciai, cime innevate, foreste, cascate e i celebri canyon delle Montagne Rocciose. Avreste il timore di annoiarvi? Potete approfittare del tempo a disposizione per meditare, bere champagne, leggere o, mal che vada, per lasciarvi andare a un pisolino.

Itinerari

Si può scegliere tra quattro percorsi, tutti suggestivi e ricchi di natura:

  • First Passage to the West: per ripercorrere le tappe degli esploratori del XIX secolo, andando da Vancouver a Calgary passando per Kamloops e Banff.
  • Journey to the clouds: attraversa il Canyon Fraser, da Vancouver a Jasper passando per Kamloops.
  • Rainforest to Gold Rush: per immergersi nella foresta pluviale, il Canyon Fraser e il Plateau Cariboo, da Whistler a Jasper.
  • Whistler Sea to Sky Climb: attraverso il Canyon Cheakamus, le cime innevate delle montagne di Tantalo e un vecchio vulcano spento, da Vancouver a Whistler.

Come funziona

La permanenza a bordo può variare da un minimo di 2 giorni a un massimo di 11: alcuni itinerari prevedono anche il soggiorno in hotel di lusso lungo l’itinerario o crociere. Il viaggio in treno di 2 giorni parte da 1720 euro circa. Tutti i pacchetti sono consultabili e prenotatili sul sito ufficiale del Rocky Mountaineer.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati