Cerca
Close this search box.

Sci e non solo in Val d’Ega

Date

Sci e non solo in Val d’Ega

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La vacanza in montagna in ogni stagione, e ancor più in inverno, può essere perfetta anche se non è lo sci il proprio sport di riferimento. In Val D’Ega, in particolare, nel cuore delle Dolomiti, sono tante le proposte alternative da prendere al volo che vanno dallo slittino al Day Spa, passando per le ciaspole, proprio per venire incontro a ogni esigenza.

Un ventaglio di opportunità

Le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, possono essere vissute dunque da un’altra prospettiva, con un occhio alle escursioni o al total relax tra massaggi e trattamenti benessere. Ecco qualche idea:

Slittino in Val d’Ega

Il must è la voglia di divertirsi. Basta coprirsi bene con berretto, guanti, sciarpa e scarponcini e si può scivolare sulla neve di fronte a un panorama incredibile. Tra le aree sciistiche Obereggen e Carezza, infatti, si trovano diverse piste, a cominciare dalla celebre Hubertus e l’Alpine Coaster Gardonè da 500 metri, quella di Pampeago, lunga 400 metri e la pista Obereggen da 2,5 chilometri, aperta anche la sera, tre volte alla settimana. In questo caso ci si può lanciare sullo slittino su una pista illuminata fino alle 22. Con la cabinovia Ochsenweide, invece, si può raggiungere direttamente la malga Epircher Laner, da dove divertirsi per 2,5 km, con 280 metri di dislivello. In più, a monte della telecabina Predazzo-Gardonè parte un percorso con un bob a due posti su rotaia, ricco di curve.

Val d’Ega magica: ciaspolate e passeggiate al chiaro di luna

Tra le distese candide attorno al Catinaccio e al Latemar, ci si può dedicare a queste due attività. I percorsi in mezzo alla natura sono tanti e adatti a ogni tipo di preparazione fisica. Camminando si incontrano, inoltre, diversi rifugi dove godersi un break e si può prenotare un’escursione programmata o una ciaspolata privata.

Day Spa

Una pausa benessere è perfetta puntando al “wellness alpino” per rigenerare il corpo, l’anima e la mente. Un Day Spa in Val D’Ega permette di scoprire le piscine, sky pool con vista Latemar e Catinaccio, l’idromassaggio, la sauna o dedicarsi a massaggi e trattamenti di bellezza. Alla fine, avvolti in un soffice accappatoio, è meraviglioso distendersi nella sala relax profumata al legno di pino cembro. Sul sito www.valdega.com è possibile scoprire tutti gli hotel e le strutture ricettive che garantiscono un profondo senso di benessere per una giornata intera.

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI