Mal di stomaco? Cosa mangiare lo dice il nostro specialista, ecco la lista

Il mal di stomaco è un malessere che spesso colpisce molte persone per ragioni varie. Quando si presenta questo dolore è molto fastidioso perché non consente il normale svolgimento delle nostre cose nel corso della giornata. Vediamo quando si ha mal di stomaco cosa mangiare, quali sono i consigli da parte degli specialisti.

A tutti è capitato almeno una volta di avvertire una fastidiosa sensazione allo stomaco, di bruciore o di dolore. Le motivazioni di questo fastidioso possono essere molteplici, ma è opportuno seguire una corretta alimentazione e farsi consigliare da uno specialista relativamente al cibo.

mal di stomaco cosa mangiare

Mal di stomaco cosa mangiare: ecco i rimedi ed i consigli dello specialista

Il mal di stomaco è un fastidio che spesso colpisce le persone che può essere causato da diversi fattori e da diverse motivazioni. Alla base possono essere delle abitudini alimentari sbagliate, motivi legati a stress ed ansia ed anche problemi di reflusso. Prendersi cura di questo fastidio è fondamentale e di fatti è opportuno osservare con il mal di stomaco cosa mangiare per risolvere il problema.

Lo specialista ha individuato 8 alimenti amici ed alleati del mal di stomaco, soprattutto cosa mangiare. Vediamo qui qual è la lista e il trattamento più consigliato per combattere il mal di stomaco. La lista degli alimenti alleati del mal di stomaco sono:

  • Pane tostate, fette biscottate e crackers. Questi alimenti mangiati in piccole dosi sono molto utili per far fronte ad eventuali acidità e bruciori allo stomaco.
  • Carne e pesce magri. Questi alimenti se cotti al forno, al cartoccio o in modo abbastanza naturale sono un valido alleato contro il mal di stomaco
  • Avena, riso e cerali. Essi possono essere scelti anche integrali ed hanno un buon impatto sul nostro stomaco.
  • Legumi. Sono delle valide fonti proteiche vegetali. Se le fibre dovessero risultare di difficile tollerazione possono anche essere consumati passati con il passaverdure.
  • Banane, mele e pere. Questi alimenti sono molto consigliati come rimedio contro il mal di stomaco e possono essere consumati sia crudi che cotti che ridotti in purea. Sono ricchi di fibre naturali ed hanno un buon effetto sulla salute del nostro stomaco.
  • Verdure lessate. Tutti gli alimenti vegetali hanno un buon impatto sulla salute, anche su quella dello stomaco. In particolare per il mal di stomaco tra cosa mangiare sono consigliate: patate, carote, finocchi. Questi ingredienti lessati e conditi con un filo di olio a crudo sono un toccasana per la salute del nostro stomaco ed un valido alleato.
  • Ancora lo yogurt, sia greco che naturale
  • Le erbe aromatiche. Esse hanno il potere di svolgere una azione favorevole sulla funzioni digestive.
POTREBBE INTERESSARTI