Cerca
Close this search box.

Alle terme in Slovenia: il viaggio giusto è adesso

Date

Alle terme in Slovenia: il viaggio giusto è adesso

di Francesca Spanò |@francynefertiti

La Slovenia non risparmia paesaggi da cartolina che si sposano perfettamente con uno dei suoi simboli per eccellenza: le terme. Un’immagine peculiare in questo periodo è proprio quella che riguarda una grande cupola di vetro con vista sul foliage dei boschi locali, che è quella che rievoca subito alla mente il benessere naturale a Thermana Laško. La rinomata stazione termale, già cara agli Asburgo, vanta diverse proprietà, grazie ad acque ricche di minerali che sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 35°. La stessa viene poi portata a differenti gradazioni, per poter essere utilizzata per le varie attività.

Un angolo di Slovenia da fiaba

La bellezza e il relax vanno di pari passi in questa destinazione tanto amata dagli italiani e, grazie a programmi specifici, con diverse attività per tutte le età, ci si può concedere una meritata vacanza o anche un piacevole fine settimana. L’autunno, in particolare, grazie alle sue temperature miti, è perfetto per un break per tutti e i massaggi sono “personalizzabili” anche per bambini e ragazzi. In più, si può usufruire di interessanti offerte prima dell’arrivo del grande freddo.

terme in slovenia
Terme Slovenia

Curiosità

Thermana Laško è un luogo speciale per mille motivi e uno di questi riguarda la possibilità di esplorare i dintorni. In più, ospita un autentico centro ayurvedico con terapeuti professionisti certificati. Chi lo desidera, può passeggiare tra boschi carichi dei colori dell’autunno o passeggiare lungo il fiume Sava, tra le atmosfere mitteleuropee delle località di Lasko e Celje.

Prima tappa

La vacanza può cominciare con un tuffo nelle acque termali sotto la cupola trasparente. L’acqua è assoluta protagonista in oltre 2200 metri quadrati di superficie tra differenti piscine, idromassaggi, una piscina con le onde, una con le onde in grado di regalare l’effetto di bagnarsi in un fiume impetuoso.

Divertimento per tutti

I piccoli a Thermana Laško possono prendere parte, inoltre, a laboratori di danza e creativi o alle attività del miniclub, ma non mancano nemmeno i massaggi al cioccolato, golosi e rilassanti. 

Relax per i “grandi”: anche con i trattamenti a base di birra e miele

Il programma dei trattamenti è davvero interessante, vario e particolare (https://www.thermana.si/it/wellness-e-cucina-a-base-di-miele): meritevoli di una menzione speciale gli esclusivi trattamenti benessere al miele e alla birra, che esaltano la tradizione e l’eredità del rinomato birrificio di Laško. E poi c’è il centro saune dove è possibile rafforzare il sistema immunitario. 

Speciale offerta autunno!

Fino al 22 dicembre (ad eccezione della settimana di Halloween), per i soggiorni di almeno due notti, sconti speciali del 15% con il programma “Thermana vi vizia”. Grazie a questa speciale tariffa, i prezzi a persona in camera doppia, con trattamento di mezza pensione e accesso illimitato al centro termale, partono da 72,25 a notte €, anziché da 86,70 €. Vantaggiosi anche gli sconti per bambini e ragazzi in camera con i genitori.

Per informazioni e prenotazioni:

www.thermana.si/it

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata 

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI