Cerca
Close this search box.
Weekend di terme in Romagna: 4 centri da provare

DatA

Weekend di terme in Romagna: 4 centri da provare

terme-di-san-luca-pluricenter

Trovare un attimo per coccolare corpo e anima, a volte, diventa fondamentale. Lo stress quotidiano, infatti, può avere alla lunga effetti dannosi sulla salute  e occorre scaricare, senza per questo volare dall’altra parte del mondo con relative spese. Le terme rappresentano spesso la soluzione giusta per regalarsi qualche giorno fuori casa e ritrovare energia e voglia di fare. Nel cuore della Romagna, esistono quattro centri da tenere d’occhio per una fuga improvvisa, quando la tensione rischia di sferrare duri colpi al proprio equilibrio e al proprio sorriso.

Gli indirizzi giusti

Terme di San Luca a Bologna: non lontano dalla città, ma in una dimensione di tranquillità totale. Le atmosfere sono suggestive e lo spazio moderno. Intorno luci e profumi che evocano quiete e attenzioni speciali. In più, gli oligoelementi delle acque termali garantiscono una rosa di trattamenti differenziati e adatti ad ogni esigenza: dai percorsi cromoterapici con cascate emozionali, alle piscine idromassaggio passando da cure mediche e di bellezza.

Lido delle Nazioni di Comacchio: circondato dal verde della vegetazione e dal blu del Mare Adriatico. Le Thermae Oasis si trovano proprio in un noto centro biomedico termale in una location particolare. Le architetture, infatti, sono in stile pompeiano e gli interni sono tutti legati a elementi naturali, tra cure ayurvediche ed esperienze cromoterapiche perfette per sentirsi in un ottimo relax psico-fisico.

Riolo Terme: si avvale dei benefici del fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo ed è l’unico stabilimento che dal 1970 gode di questo tipo di alternativa. Unito alle acque medicali locali è perfetto per rituali curativi e di bellezza dagli effetti assicurati. In più, è presente un padiglione dedicato ai bambini con molti servizi gratuiti.

Fratta di Bertinoro: si trova dentro una struttura ricettiva di alto livello dove vengono praticati trattamenti come la fangoterapia, la massoterapia e la balneoterapia, ma non solo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati