Santa Cristina, l’isola veneziana che si può affittare a un prezzo accessibile

DatA

Santa Cristina, l’isola veneziana che si può affittare a un prezzo accessibile

isola_santa_cristina

di redazione | @travelglobemag

Nuova vita per Santa Cristina, isoletta veneziana trasformata in un ritiro di lusso, ma sostenibile e accessibile, per scoprire la città partendo da un luogo privilegiato e rilassato.

Santa Cristina: eden ecosostenibile

Situata nella parte nord-est della laguna veneta, Santa Cristina è stata trasformata in un piccolo paradiso del relax da Renè Deutch, uno dei discendenti della famiglia Swarowski. In questa piccola isola ha trovato il luogo perfetto per vivere una vacanza in armonia con la natura e se stessi. In pochi anni conta di renderla completamente autosufficiente ed ecosostenibile, andando incontro alle esigenze di chi cerca il lusso ma senza dimenticare le esigenze del nostro Pianeta. La villa ha nove camere, ognuna con bagno privato di legno e marmo, una biblioteca con i testi di viaggio della famiglia e una cucina aperta ai migliori chef della zona. Gli spazi si articolano tra l’interno e il giardino da dove si può godere una splendida vista. Intorno alla grande piscina, un frutteto, olivi e vigneti.

Per chi è adatta l’isola

Una vacanza a Santa Cristina è perfetta per chi ama lo yoga, lo sport e il totale relax ma anche per chi vuole festeggiare un matrimonio elegante o, ancora, per chi desidera dedicarsi al birdwatching. Un luogo fatto di equilibrio, dove l’acqua e il silenzio contribuiscono al benessere interiore.

Quanto costa?

Pensate che un posto del genere sia inaccessibile? Eppure non è così, a patto che ci si riunisca in un gruppo di 16 persone. È possibile affittare l’isola per un minimo di tre giorni al costo di 2.000 euro a notte, con uso riservato dell’intera struttura. In pratica, 125 euro a testa: molto meno di tanti hotel mediocri nella stessa Venezia.

L’isola di Santa Cristina, inoltre, mette a disposizione uno yacht privato chiamato “Ammiana”, che può accompagnare gli ospiti a fare escursioni in zona: Venezia dista appena venti minuti.

Chiamate a raccolta i vostri amici, è ora di partire per Venezia!

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.