Cerca
Close this search box.
In Florida a caccia dei simpatici lamantini del Crystal River

DatA

In Florida a caccia dei simpatici lamantini del Crystal River

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Dolcezza, tenerezza, simpatia. Di solito, gli animali ci ispirano tante belle sensazioni, ma sono soprattutto i lamantini con il loro aspetto goffo ad incuriosire i turisti che si trovano in Florida, nei pressi del Crystal River. Letteralmente Fiume di Cristallo, evoca luoghi magici e incantati ed è la casa di queste creature che arrivano tra marzo e novembre a centinaia.

Il mammifero in questione, detto pure “mucca di mare” ha davvero tante peculiarità, non ultimo che è un erbivoro che pascola nel mare. Il corso d’acqua è amatissimo dalla specie per un preciso motivo d’essere: la temperatura. Avendo poco grasso in corpo e temendo il freddo, qui può trovare il calore necessario.

[b]I LAMANTINI E IL FIUME IN FLORIDA[/b]

Questi animali considerati “simpatici”, si ritrovano anche in tutta Kings Bay, sempre in Florida e chi vuole osservarli da vicino, non deve far altro che partire appunto nella stagione giusta. Sono piuttosto docili, per cui non è difficile avvicinarli, tanto che sono il vero spasso dei turisti. Ci si può persino immergere e nuotare con loro e il divertimento è assicurato.

Sembra un po’ di tornare bambini, quando si sognava il mondo delle profondità marine guardando i telefilm a tema e pensando che chi vive così, non può che essere sempre felice.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati