Cerca
Close this search box.

Compatibilità tra segni zodiacali: ecco i meno compatibili, lo sapevi?

Oggi affrontiamo un argomento particolarmente gettonato: la compatibilità fra segni zodiacali. Ti sei mai chiesto con quali segni sei incompatibile? Se continuerai a leggere l’articolo, potresti avere qualche sorpresa.

È inutile negarlo: ci sono segni compatibili e altri che si scornano dal primo incontro. Una Vergine meticolosa e precisina accanto a un Pesci disorganizzato e inconcludente darà in escandescenza. Può uno spirito libero come il Sagittario adattarsi a un Cancro amante della casa e della routine?

I segni meno compatibili: quali sono?

Dopo aver parlato dei segni da evitare nel 2024, occupiamoci ora delle copie incompatibili, quelle che vanno in collera dopo pochi minuti di frequentazione. A detta degli astrologi, gli spostamenti dei pianeti influiscono significativamente sui tratti caratteriali predominanti di ogni segno.

Va da sé che un segno zodiacale più libero e indipendente non andrà d’accordo con un altro bisognoso di rassicurazioni e punti fermi. Non si tratta di essere migliori o peggiori, ma solo di essere segni compatibili o incompatibili. Oggi parleremo dei secondi, di quei segni che proprio non vanno d’accordo. Quali sono le coppie meno compatibili dello zodiaco?

Vergine e Sagittario

Ecco una coppia incompatibile sulla carta: la Vergine e il Sagittario. Bisognosa di pianificare il suo futuro, passo dopo passo, la prima, amante delle sorprese e degli imprevisti il secondo. Un Sagittario accanto a una Vergine finisce col sentirti ingabbiato in una vita che non è la sua. Come se non bastasse, condannerà questo segno di terra a momenti di tensione e crisi attacchi di ansia.

Gemelli e Capricorno

Lo scapestrato Gemelli può fare impazzire un Capricorno, desideroso di ordine e di equilibrio. Mentre il primo ama vivere alla giornata, saltare da un progetto all’altro, senza concluderne concretamente nessuno, il Capricorno si sente realizzato quanto riesce a prefiggersi dei traguardi ambiziosi e lavora sodo per raggiungerli.

Ariete e Pesci

L‘impulsività fatta persona l’uno, delicato e ipersensibile l’altro: l’Ariete e i Pesci sono due segni incompatibili. L’impeto del segno di fuoco risulta aggressività agli occhi dei Pesci, fin troppo insicuri e fragili. L’unica caratteristica che li accomuna è l’ira. I loro scambi rischierebbero di tramutarsi in litigi accesi e discussioni infuocate.

Compatibilità tra segni zodiacali: ecco i meno compatibili, lo sapevi?
POTREBBE INTERESSARTI