Il benessere è donna: alle terme con le amiche

benessere

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Marzo è il mese delle donne e non c’è periodo migliore per dedicarsi al benessere in compagnia delle amiche. Che ci si voglia regalare qualche ora lontano dal caos o si desideri iniziare a pensare al risveglio del corpo in vista dell’estate, l’occasione per organizzare una breve fuga è arrivata. Ecco qualche consiglio.

Centri benessere da scoprire

Lido Palace – Riva del Garda: La CXI SPA offre uno speciale pacchetto valifo tra il 6 e l’8 marzo. Si chiama Rituale della Regina ed è composto da esfoliazione al Sangiovese del Chianti e miele di lavanda, massaggio al cioccolato bianco e fragole di bosco e maschera rivitalizzante viso a base di caviale e tartufo. Un percorso tutto da mangiare! Ma ricordate, tutto marzo è dedicato alle donne, quindi potete scegliere anche un altro periodo, magari più tranquillo, per dedicarvi al relax e dedicarvi a un altro rituale. Info: CXI SPA

Alpin Wellness Hotel Kristiania – Cogolo di Pejo, Val di Sole: Dislocato su tre livelli, questo centro benessere sfrutta i benefici delle erbe alpine che crescono ad alta quota. Oltre ai trattamenti ispirati alla sapienza orientale, qui ci si può immergere nella piscina coperta o nell’idromassaggio esterno e depurarsi nelle saune. Dal 5 al 10 marzo 2016 alle signore è dedicato un massaggio a scelta fra linfodrenaggio, hot stone massage, alla crema di yogurt o il resonanz massage.

Castello del Nero, SPA ESPA – Chianti: Un luogo per rigenerare corpo e anima, circondati dalle splendide colline toscane. Chi vorrà scegliere il Gold Package potrà provare il trattamento a base di olio extravergine di oliva prodotto con le olive del castello. Il pacchetto alla SPA ESPA prevede uno scrub alla schiena con l’utilizzo di una miscela di Olio Extra Vergine di Oliva, salvia purificante e sali marini per detergere e ammorbidire la pelle. A seguire massaggio alla testa anti-stress per infondere calma e serenità e u n piccolo ricordo dell’esperienza: una bottiglia da 250ml di Olio Extra Vergine di Oliva da portare a casa.

Corso Venezia 8 – Milano: La collezione di trattamenti propone percorsi bioenergetici, che agiscono sulle cause dello stress e sui nodi emotivi spesso alla base di contratture muscolari e dolori. Un ambiente elegante dove viene proposto un nuovo concetto di benessere sartoriale:  ogni consulenza è cucita su misura per il cliente. Da Corso Venezia 8 potrete ritrovare una nuova e più profonda condizione di benessere.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *