Cerca
Close this search box.
Luoghi nel mondo dove è vietato bere alcol

DatA

Luoghi nel mondo dove è vietato bere alcol

Drink-With-Love-2048x2048

di Redazione | @travelglobemag

Quando si viaggia è bene essere sempre informati sugli usi e i costumi locali, in modo da evitare brutte figure o, peggio, incorrere in qualche sanzione. Ad esempio, sapevate che nel mondo ci sono Paesi dove è vietato bere alcol?

India

Diversi stati indiani hanno leggi che limitano o vietano la vendita e il consumo di alcol. Al momento solo alcuni negozi selezionati nelle città hanno il permesso per la vendita, ma si pensa che presto il divieto potrebbe diventare totale. In Gujarat, ad asempio, è vietato il consumo di bevande alcoliche, tanto che i locali nel week end raggiungono il vicino Monte Abu, in Rajasthan, per concedersi un po’ di bisboccia. Inoltre, l’alcol è totalmente vietato nelle isole Laccadive, se non presso il Bangaram Island Resort, e negli stati nord-orientali di Manipur e Nagaland dove la birra è comunque reperibile.

USA

Anche se il divieto è stato abrogato più di ottanta anni fa, in certe contee di alcuni Stati è ancora in vigore, tra cui Mississippi, Alaska, Florida, Texas, Arkansas, Alabama e Kentucky. E Moore County in Tennessee dove, nonostante sia la sede della distilleria Jack Daniel’s, è impossibile bere alcol, che non solo non può essere acquistato ma nemmeno consumato.

Maldive

Non preoccupatevi! Potrete sorseggiare un gustoso cocktail guardando il più romantico dei tramonti alle Maldive, ma solo all’interno dei resort. A Malè e nelle isole che non ospitino resort, invece, non è possibile.

Iran e Pakistan

In Iran è consentito importare alcolici solo ai non musulmani che, però, devono consumarli solo privatamente e mai in pubblico.

In Pakistan, invece, i non musulmani possono compare alcolici ma solo negli alberghi a quattro e cinque stelle nelle principali città.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati