Vuoi diventare una sirena? Ti basta frequentare il corso

DatA

Vuoi diventare una sirena? Ti basta frequentare il corso

sirena

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Libertà, bellezza, grande capacità di amare. Ma anche una carica seduttiva irresistibile. Le[b] sirene[/b] sono state protagoniste di leggende ed eventi mitologici, di favole, racconti per bambini e sogni che ammaliano gli adulti. Hanno fatto innamorare marinai e vagabondi e la loro esistenza è stata caldeggiata da alcuni, quanto negata dalla scienza. Le donne che al posto delle gambe hanno la coda di un pesce e nuoterebbero libere tra le acque, comunque, hanno sempre incuriosito pure le esponenti del sesso femminile che, da qualche tempo possono addirittura seguire dei [b]corsi [/b]ad hoc con l’aiuto di insegnanti specializzati sul tema.

Una delle più grandi scuole di questo tipo si trova in [b]Spagna [/b]e rende quello di diventare [b]sirena[/b] un sogno non più proibito. Alle allieve viene fornita una pinna speciale per imparare le movenze giuste e riuscire a nuotare sott’acqua.

Chi ritiene che avere due gambe sia un dono splendido ma provare ad essere una creatura marina può essere momentaneamente divertente, non deve far altro che organizzare un soggiorno all’estero e tentare di prendere questo curioso attestato. Anche gli uomini possono iscriversi, ma certamente sono in maggioranza le ragazze coloro che affollano le alternative classi.

[b]Sirena[/b] o sireno il trucco è momentaneo e non permanente e tutti possono sentirsi protagonistie del film Disney del 1989 e guizzare tra piscina e mare. L’istituto in questione si trova in Catalogna e si tratta della [url”Sirenas Mediterranean Academy”]http://www.sirenasmediterraneanacademy.com/[/url], di Tarragona, aperto nel 2014 per regalare una «esperienza magica». Le lezioni durano almeno un’ora e mezza tra teoria e pratica, prima di poter provare a muoversi in autonomia. Perché non è immediato diventare esperti e nuotare poi nelle acque del Mediterraneo e non manca, ovviamente, un battesimo del mare come si deve.

I corsi per sirene oggi sono più diffusi di quanto si pensi. Ne esiste uno pure in Canada ed è la scuola [url”Aquamermaid”]http://aquamermaid.com/[/url], nelle Filippine con la [url”Philippine Mermaid Swimming Academy”]http://www.philippinemermaidswimmingacademy.com/[/url], in Florida con la City of Live Mermaids.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati