A Siracusa il centro benessere delle suore, tra trattamenti anti cellulite e ayurvedici

fiori

di Francesca Spanò | @francynefertiti

I nuovi confini del benessere uniscono anche l’aspetto religioso. Sono le suore, infatti, a gestire un centro di ultima generazione dove ai massaggi anti cellulite si unisce quello ayurvedico, passando dalla preghiera. Perché è impossibile trovare un equilibrio psico-fisico perfetto, senza passare da quello mentale. Durante il percorso, quindi, non si ascolta solo la lettura del Vangelo, ma si provano pratiche molto richieste quando si pensa alla cura del corpo come il bagno turco, ma non solo. Location di questa interessante novità è Siracusa, in Sicilia, poco distante dalla fonte Aretusa di Ortigia.

Una forma alternativa di turismo religioso che, c’è da giurarci, sarà sempre più richiesta e che include pure il famoso percorso Kneipp. Tra le cure termali, questa, garantisce grandi benefici, fin da quando, in Germania, serviva a velocizzare la guarigione dalla tubercolosi.

Centro benessere gestito dalle suore: qualche curiosità

Domus Mariae Benessere per te, fa parte di una struttura moderna dove non manca nulla. All’interno si incontrano le suore orsoline della sacra famiglia, meno note al pubblico tranne una. Si tratta di suor Cristina Scuccia: sì proprio la vincitrice di The Voice che periodicamente rivediamo in tv per qualche performance canora.

Gli ospiti possono preferire, inoltre, la grotta di vapore, la piscina terapeutica, le saune, il solarium e ambienti rilassanti con illuminazione effetto notte stellata. Alla fine dei trattamenti, poi, si possono provare delle tisane depurative e delle docce emozionali. Non mancano i trattamenti estetici per tonificare il corpo o mirati a seconda dei propri disturbi.

La location riguarda uno storico palazzo che viene usato pure come albergo per il relax degli ospiti, con tanto di cappella. La Compagnia di Sant’Orsola è attiva dall’inizio del Novecento e fu fondata a Monterosso Almo da Arcangela Salerno per l’istruzione e l’educazione cristiana della gioventù. Fu trasferita a Siracusa solo pochi anni dopo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *