Relax e lusso in montagna o collina: fare il bagno tra panorami da sogno

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il mare, già adesso affollatissimo, continua a conquistare la maggior parte dei vacanzieri, ma le alternative tra montagna e collina non mancano e passano dal [b]lusso[/b] e i comfort. Un relax a cinque stelle che, ogni tanto, ci si dovrebbe concedere per staccare la spina da stress e problemi quotidiani e riposarsi davvero prima di riprendere con gli impegni quotidiani. Silenzi e panorami verdi, telefoni possibilmente spenti e voglia di coccolarsi un po’ dopo un anno intenso. Ecco qualche idea:

[b]Valle D’Aosta: [/b]nel cuore di Courmayeur c’è il [url”Royal & Golf Hotel”]http://www.hotelroyalegolf.com/[/url] in un contesto romantico e a poca distanza dall’omonima cittadina. Questa struttura ha anche una lunga storia e da qui sono passati, tra gli altri, il poeta Giosuè Carducci e la Regina Margherita. L’ospite viene accolto dunque da un arredamento d’epoca e da tessuti pregiati e a tavola si consumano prodotti a chilometro zero.

[b]Svizzera:[/b] parliamo sempre della parte italiana, in Ticino, e la direzione è quella del [url”Resort Collina d’Oro”]www.resortcol- linadoro.com[/url], non lontano da Lugano. Chi soggiorna in loco, non può non concedersi una passeggiata panoramica tra trattamenti e massaggi dedicati al benessere. Per concludere una giornata super rilassante, c’è poi la piscina panoramica.

[b]Carinzia:[/b] tra yoga vista lago e circostanti boschi di larici e pini, ad accogliere il visitatore ci pensa anche la piscina immersa nel lago del [url”Best Wellness Hotel Hoshshober”]www.wellnesshotel.com/hochschober/[/url]. Si trova a ben 1.763 s.l.m e non mancano il bagno turco orientale e il padiglione orientale per praticare meditazione, tai chi e altre discipline votate alla meditazione.

[b]Alto Adige /Val Passiria:[/b] la [url”spa”]www.andreus.it[/url] dei sogni si trova qui, con i suoi 7mila metri quadrati. Non lontano da Merano è l’acqua la protagonista di tutto. Al di là delle piscine si trova un laghetto balneabile che si raggiunge con una piccola scala e la vista panoramica lascia senza fiato.

[b]Alto Adige:[/b] il [url”Belvita Hotel Post”]www.belvita.it[/url] di Solda si trova a 1.900 metri sopra il livello del mare e chi soffre di allergie è a posto perché non si trovano tracce di polline. La vacanza quindi è senza rischio di starnuti e problemi di questo tipo con una spa su due piani e finestre panoramiche con vista mozzafiato.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *