Cerca
Close this search box.
Non tutti gli aeroporti sono uguali: alla ricerca di quelli più strani

DatA

Non tutti gli aeroporti sono uguali: alla ricerca di quelli più strani

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Location perfette per mangiare o per concedersi dei massaggi rilassanti. Destinazioni dove trascorrere qualche ora e sfruttare persino un comodo letto in qualche parte del mondo o, ancora, alternative “vie dello shopping”. Gli [b]aeroporti[/b] stanno vivendo una nuova primavera e sono in totale trasformazione. Il must è differenziarli, soprattutto nelle metropoli di respiro internazionale, fino a renderli davvero unici per proposte e alternative. Gli scali durante un viaggio, dunque, sono sempre meno noiosi, ma rappresentano occasioni speciali, soprattutto in alcune parti del globo.

Skyscanner ha selezionato quelli da tenere in considerazione quando si parte, ma vi abbiamo già parlato di aeroporti con le [url”spa”]http://travelglobe.it/CORPO/Aeroporti-con-spa-e-lounge-a-pagamento-o-gratuite-nel-mondo-corpo-[/url] o di quelli dove [url”mangiare”]http://travelglobe.it/GUSTO/Mangiare-bene-in-aeroporto-si-puo-scopri-dove[/url] al meglio.

[b]AEROPORTI PARTICOLARI NEL MONDO[/b]

Il primo che spesso vediamo sulle copertine dei giornali per la sua particolarità, è quello che si trova in Scozia, il [b]Barra Airport[/b]. Di particolare ha che gli aerei decollano direttamente dalla spiaggia e si tratta di un caso unico al mondo. I voli giornalieri, a causa delle maree, sono solo 4. Come dimenticare, poi, il [b]Changi International Airport di Singapore [/b]dove oltre al wifi gratuito, si possono trovare curiosità come giardini coperti, possibilità di nuotare sul tetto o vedere dei film? Spostandoci in Europa, alla volta di Amsterdam, c’è lo [b]Shipol International Airport[/b]. Che cos’ha di particolare, oltre ad essere grandissimo? Per chi ama i libri è perfetto, grazie a “ProBiblio”, che è una biblioteca di 1200 che dal 2010 garantisce la possibilità di trovare testi in oltre venti lingue. In più, il Rijksmuseum, il museo nazionale, propone un piccola mostra dentro l’aeroporto.

Al [b]San Francisco International Airport[/b]: per combattere lo stress da volo, qui è stata progettata una stanza per lo yoga, tra candele profumate e relax. Non manca un museo con venti pannelli artistici rotanti. [b]King Abdoulaziz International Airport di Jeddah[/b]: questa è una città dedicata al business, dopo Dubai e l’aeroporto resta aperto solo sei settimane all’anno per accogliere i pellegrini musulmani.

Un birrificio dentro all’aeroporto è quello che propone il Munich Airport di Monaco, mentre il [b]Don Mueang International Airport di Bangkok[/b], è perfetto per chi vuole giocare a golf.

Chiudono la classifica l’[b]Incheon International Airport di Seoul[/b] che per sette anni è stato considerato il miglior aeroporto del mondo e vanta una spa, angolo per pulizia e sbiancamento dentale, massaggi, utilizzo gratuito del computer e pista per praticare pattinaggio sul ghiaccio. All’ [b]International Airport di Vancouver[/b] ci si sente dentro ad un acquario con la presenza di ogni specie di pesci. Il [b]Wellington International Airport[/b] della Nuova Zelanda, infine, è l’aeroporto dove Tolkien che conosciamo tutti per il Signore degli Anelli è letteralmente venerato. Vi si trova, ad esempio, una statua di Gollum alta più di 12 metri.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati