Cerca
Close this search box.
Salone del Gusto e Terra Madre: l’eccellenza gastronomica a Torino

DatA

Salone del Gusto e Terra Madre: l’eccellenza gastronomica a Torino

di Federica Giuliani

Un evento sostenibile al 100% ormai da cinque anni. Il Salone del Gusto e Terra Madre, rinnova l’impegno verso l’ambiente avviando un nuovo progetto che intende agire sulla sostenibilità a livello culturale, sociale ed economica per le prossime tre edizioni.

Ecco qualche esempio:

  • Gesti Naturali: il laboratorio dedicato a famiglie di diverse nazionalità in cui si utilizzano tutti i sensi per superare le barriere linguistiche.
  • Percorso guidato per sordi: in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi del Piemonte, le attività e i servizi del Salone family friendly.
  • Area Slow Kids: dedicata ai più piccoli.

[b]Red carpet[/b]

Chef, ricercatori, studiosi ed esperti si alternano sui molti palchi del Salone del Gusto e Terra
Madre. Inoltre, passeggiando tra gli stand, tenete gli occhi aperti, potreste incontrare lo chef
Michel Bras e i fotografi Steve McCurry, che ha firmato il Calendario Lavazza 2015 dedicato ai 10.000 Orti in Africa, e Oliviero Toscani, che nello spazio dedicato all’Arca del Gusto immortala i volti dei delegati di Terra Madre.

[b]Slow Wine 2015[/b]

Save the date: domenica 26 ottobre durante il Salone del Gusto e Terra Madre, torna alle ore 15 la grande degustazione di Slow Wine, con le sue 1000 etichette tutte da degustare. La giornata dedicata alla guida di Slow Food Editore, che quest’anno compie cinque anni, comincia già la mattina alle ore 10.30 con la conferenza di presentazione delle molte novità presenti in questa edizione.

Ci vediamo a Torino?

Programma completo: [url”Salone del Gusto”]http://www.salonedelgusto.it/[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati