Cerca
Close this search box.
Mercatini di Natale e piste sciistiche: regali tra la neve

DatA

Mercatini di Natale e piste sciistiche: regali tra la neve

natale neve

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Romantici scorci natalizi, tipiche casette di legno che conservano all’interno originali prodotti dell’artigianato e a breve distanza, piste innevate dove divertirsi a sciare. Una [b]vacanza[/b] che unisca l’utile e il dilettevole, quando si avvicina la fine dell’anno è una buona idea, prima di iniziare con le classiche amate e odiate abbuffate familiari.

Merano con le sue terme è una delle tappe più comuni per un tipo di weekend lungo di questo tipo. Un luogo magico dove tradizione e modernità si uniscono. La Piazza Terme è ogni anno addobbata a festa con il tipico mercatino e, nel frattempo, ci si può fermare a gustare specialità altoatesine. Molto particolare è sempre il [b]mercatino di Castel Tirolo[/b] e nella Cappella della fortezza, di solito, si tengono dei concerti a tema, mostre di presepi e attività di animazione per bambini. Finiti gli acquisti, si può andare a [b]Merano 2000[/b] e divertirsi tra ciaspole e piste.

Sciare e comprare doni sotto l’albero: una alternativa che si può unire pure a [b]Brunico[/b], dove gli espositori mettono in mostra oggetti e alimenti altoatesini di qualità. Si può scegliere tra giocattoli in legno o lana e dal territorio dei masi giungono erbe bio, speck, formaggi, salumi o dolci. Molti sono ogni anno i laboratori natalizi per imparare a realizzare la corona dell’Avvento. A [b]Bolzano[/b] le casette in legno vendono di tutto: dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento. Ancora, non mancano strumenti musicali di piccole dimensioni, candele decorate, palline di Natale fatte a mano. Chi si trova in vacanza da queste parti può scegliere diversi luoghi per sciare, frequentatissime sono soprattutto le aree di [b]Plan [/b]e della [b]Val Gardena[/b].

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati