Cerca
Close this search box.
L’eremo di Vincent, nel Salento: due passi nella città immaginaria

DatA

L’eremo di Vincent, nel Salento: due passi nella città immaginaria

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il sogno, la creatività e l’arte che si fondono col paesaggio. Non manca nulla di tutto questo a Guagnano, un tranquillo paese salentino dove si può passeggiare in una vera “città immaginaria”. Si tratta di un eremo speciale, chiamato l’Eremo di Vincent, per via di un artista originale che ha realizzato un microcosmo particolare.

Nella casa del riciclo originale

A circa 24 km da Lecce, leggermente in periferia, sorge questo angolo realizzato completamente con materiali di recupero. Situato lungo un percorso cicloturistico, è frutto dell’opera di Vincenzo Brunetti. Innamorato della sua zona di nascita, ha sviluppato questa sorta di casa museo a cielo aperto in continua espansione. Chi raggiunge il luogo, si trova immerso in una mostra permanente delle sue opere con la pinacoteca dei quadri in vendita.

Verso Vincent City

Questo piccolo microcosmo artistico è nascosto tra i vigneti e immerso nei silenzi della natura. Lontano dal traffico e dalla città, è un posto perfetto per trovare ispirazione e la sua casa è aperta a tutti coloro vogliono semplicemente rilassarsi o curiosare. Alcuni progetti sono kitsch, altri visionari e non mancano i soggetti religiosi, a esaltare la sua grande fede. E ancora ecco i peluches, la Statua della Libertà, le Torri Gemelle e un tripudio di fiori, animali e paesaggi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati