Cerca
Close this search box.
Effetti speciali e illusioni ottiche al WOW Museum di Zurigo

DatA

Effetti speciali e illusioni ottiche al WOW Museum di Zurigo

di Redazione | Instagram

La Svizzera riapre i confini e Zurigo invita gli italiani a visitare i tanti musei cittadini tra i quali si distingue per originalità il WOW Museum, un originale progetto che combina divertimento e apprendimento.

Tra le sue vie affollate e multietniche di Zurigo, dove il classico si fonde con il contemporaneo, il nuovissimo museo – inaugurato lo scorso 15 giugno – è un insieme di tanti elementi: un museo moderno e diverso dall’ordinario nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la celebre via dello shopping, e dalla stazione centrale della città.

WOW Museum, Zurigo sorprende con effetti speciali

Quattrocento mq disposti su tre piani per il museo che intende sorprendere i visitatori con effetti speciali. Illusioni ottiche proiettano in mondi colorati e distorti mentre specchi e luci confondono i sensi. Ma il WOW Museum non è solo divertimento; qui ci si può interrogare sulla percezione di sé, sull’idea che si ha della realtà e sulla molteplicità dei punti di vista.

Un luogo di intrattenimento per giovani, adulti, gruppi e famiglie, per evadere dalla clausura forzata degli ultimi mesi e regalare nuovi stimoli ai sensi e all’immaginazione.

Per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e un’adeguata esperienza all’interno delle sale, i visitatori sono ammessi alla mostra in numero limitato, con possibilità di prenotazione anticipata.

Da non dimenticare che Zurigo ha molto altro da offrire, come il vecchio quartiere industriale o la raumunster, una chiesa medievale decorate con vetrate colorate da Marc Chagall.

Info utili

Dove: Werdmühlestrasse 10, 8001 Zürich.

Orario: da mercoledì a giovedì dalle 12.00 alle 18.00; venerdì dalle 12.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 18.00.

I biglietti sono prenotabili in loco o sul sito www.WOW-museum.ch

La visita alla mostra dura dai 60 ai 90 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati