Cerca
Close this search box.
Perù, Bangladesh, Brasile e non solo: l’Italia blocca l’ingresso a 13 Paesi a rischio

DatA

Perù, Bangladesh, Brasile e non solo: l’Italia blocca l’ingresso a 13 Paesi a rischio

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Tredici Paesi a rischio coronavirus, non potranno al momento avere contatti con l’Italia. A tal proposito, è stato bloccato l’ingresso a chi giunge da tali destinazioni con la sospensione dei voli diretti e indiretti. Si tratta di Perù, Brasile, Bangladesh, Armenia, Bahrein, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Repubblica Dominicana. Il pericolo che qualche nuovo focolaio esploda di nuovo nel nostro Paese è piuttosto concreto e occorre muoversi con un buon anticipo per evitare una nuova ondata di ammalati da coronavirus. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che conferma lo stop, dopo aver sentito i ministri degli Interni, degli Esteri e dei Trasporti.

La pandemia di coronavirus non è ancora finita

Non è il momento di abbassare la guardia, visto che la pandemia è ancora in corso. Stupisce soltanto che nessuna limitazione del genere sia stata imposta a chi parte dagli Stati Uniti, primo luogo al mondo per contagi. Un’esclusione che suscita molti dubbi, visto l’altissimo numero di ammalati, fonte di grande preoccupazione. Anche se la UE ha allo studio un ulteriore blocco che riguarda, tra gli altri, USA e Russia.

Controlli severi

Per gli interessati dal divieto, intanto, i controlli saranno severissimi. Anche coloro che nei 14 giorni precedenti sono transitati da uno di questi aeroporti, non potranno venire da noi. Discorso differente per i connazionali ,che potranno prenotare un volo, ma dovranno restare per due settimane in isolamento all’arrivo. La protezione sanitaria in questo momento è importantissima, come hanno fatto sapere dal ministero della salute, anche perché siamo ancora nella fase acuta e non è possibile vanificare i sacrifici dei mesi scorsi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati