Istanbul Coffee Festival: 25-28 dicembre 2014

di Federica Giuliani

Se vi troverete a Istanbul tra il 25 e il 28 dicembre 2014, potrete assistere alla prima edizione del Coffee Festival, l’evento che celebra il caffè turco, da poco entrato nella lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
La manifestazione vuole attrarre e incuriosire tipologie diverse di visitatori: barman professionisti, ristoratori, appassionati e semplici curiosi, che vogliano conoscere meglio la cultura del buon caffè.

Obiettivo del Coffee Festival

Il caffè fa parte della tradizione di molti Paesi, non solo della Turchia. È il rito del risveglio, ma anche del dopo pasto. Accompagna ogni momento della giornata, ma siamo sicuri di sapere cosa beviamo e di porre la giusta attenzione alla qualità del prodotto?
L’Istanbul Coffee Festival vuole diffondere la vera cultura del caffè raccontando le sue origini, la produzione e le tipologie di torrefazione per infondere l’idea del caffè come diversità da tutelare.

La location

Il festival si svolgerà al Galata Rum Okulu, edificio costruito in stile neoclassico alla fine del XIX secolo utilizzato come scuola greca fino al 2007. Dal 2012 la struttura viene utilizzata per eventi culturali dedicati spesso all’arte.

Ingresso

Il biglietto costa 25 TL – circa 9 euro – e i visitatori che non appartengono a categorie professionali potranno entrare nei seguenti orari: dal 26 al 28 dicembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

Info: Istanbul Coffee Festival

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *