In Piemonte apre il Mùses, per conoscere l’arte dei profumi

di Redazione| @travelglobemag

Si vaporizza, si usa a gocce e si diffonde nell’aria. Un profumo ha mille utilizzi e racchiude un’arte antica che da oggi può essere scoperta al [b]Mùses – Accademia Europea delle Essenze[/b] di Savigliano, in Piemonte.
Ospitato nelle splendide sale di Palazzo Taffini d’Acceglio – edificio seicentesco importante nella storia cittadina – si sviluppa su due piani e intende valorizzare un settore in cui l’Italia potrebbe eccellere, vista la grande ricchezza di materie prime.

Presso l’accademia-museo si può imparare a [b]riconoscere le essenze[/b], a creare un profumo personalizzato e a conoscere la storia e i segreti di una vera arte. Il percorso espositivo include installazioni video e racconti che vanno da Bisanzio a Venezia, lungo la rotta delle spezie e degli oli, dal Piemonte al resto d’Europa con l’affascinante storia dell’acqua di Colonia
Qui si intrecciano aromi, tecnologia e potere estetico dell’arte: un’operazione innovativa per valorizzare territorio e artisti in un percorso culturale che vede la collaborazione di molte professionalità.

[b]Info[/b]: [url”Mùses”]http://www.musesweb.it/ [/url]

[b]Orari[/b]: Dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.30

[b]Ingresso[/b]: Intero 7 euro I Gratuito fino ai 6 anni

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *