Cerca
Close this search box.
Halloween nel castello di Dracula: tenta la fortuna con Airbnb

DatA

Halloween nel castello di Dracula: tenta la fortuna con Airbnb

castello_dracula

di Redazione | @travelglobemag

Vi piacerebbe trascorrere la notte di Halloween nel Castello di Dracula in Romania? Airbnb, dopo aver organizzato una cosa simile nelle Catacombe di Parigi, vi offre l’opportunità di volare in Transilvania per la notte più paurosa dell’anno.

Il Castello di Dracula

Situato a Bran, al confine tra la Transilvania e la Valacchia, un tempo fu la residenza della regina Maria di Romania. Costruito nel Trecento da Ludovico I D’Angiò come posto di guardia, dalla sua posizione elevata tra le montagne dei Carpazi domina una valle solcata da un fiume, la stessa raccontata nel film di Bram Stoker, nonostante non abbia mai visitato la Romania.

Una serata speciale

Sarà come trovarsi nel 1897, catapultati nel romanzo Dracula, all’arrivo al castello. Gli ospiti verranno accolti da Dacre Stoker, pronipote dell’autore, che racconterà aneddoti e storie su vampiri e tradizioni della Transilvania. Prima di cena ci sarà modo di esplorare il maniero con le sue 57 camere, le torri, i corridoi e le scale scricchiolanti. Non mancheranno nemmeno le bare bordate di velluto.

Come vincere con Airbnb

Per trascorrere la notte più paurosa dell’anno nel castello bisogna andare sulla pagina dedicata e rispondere alla domanda “Cosa diresti al conte Dracula se ti trovassi faccia a faccia con lui nel suo castello?“. I candidati hanno tempo di inviare il testo tra le 50 e le 500 parole – anche in italiano – fino alle 23:59 (Central European Time) del 26 ottobre. I prescelti voleranno in Transilvania per una notte che non dimenticheranno.

Nel caso vinceste, ricordate di lasciare aglio e oggeti d’artento a casa!

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati