Cerca
Close this search box.
Scozia: nel beer hotel si spilla in camera

DatA

Scozia: nel beer hotel si spilla in camera

birra

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Vi piacerebbe andare in Scozia e soggiornare in un hotel dove la birra si spilla direttamente in camera? Forse in un prossimo futuro sarà possibile grazie al progetto di due giovani imprenditori, James Watt e Martin Dickie che, dopo aver ideato un marchio di birra artigianale, hanno intenzione di creare un hotel a tema.

 

Crowdfunding

Dopo il marchio Brewdog, che propone vari tipi di birra, grazie al desiderio di innovazione dei suoi fondatori è stata promossa una campagna per invitare i clienti a diventare soci: così, circa quindicimila appassionati si sono buttati nell’impresa. Seguendo lo stesso principio, James e Martin hanno pensato di lanciare una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di una fabbrica di birra e del beer hotel.

In particolare, l’hotel dovrebbe sorgere a Ellon, in Scozia, e avrà una particolarità: invece del classico frigo bar, in camera ci sarà una vera spillatrice di birra proveniente dalla vicina fabbrica Brewdog. Nel progetto c’è la volontà di trasformare il distretto di Ellon in una località turistica a tema birra, offrendo un itinerario che comprenderà la visita all’impianto di produzione, notte nel beer hotel e poi, naturalmente, pub dove degustare malti a volontà. L’obiettivo da raggiungere con il crowdfunding è di circa quaranta milioni di euro, che serviranno a mettere in atto anche un piano di espansione del brand con l’apertura di diversi bar in Europa: il primo sarà a Berlino.

I luoghi nel mondo dedicati alla birra, però, sono già tanti. A Praga, oltre alle terme a tema, al San Tommaso Brewery Bar del Rocco Forte hotel si può degustare una selezione di birra nell’originale grotta fatta di stalattiti e stalagmiti, con il pavimento di terracotta e una fonte naturale d’acqua.

Per assaggiare, invece, la birra con il miele, prodotto nelle arnie installate nei giardini dei Fairmont Hotel per favorire il ripopolamento delle api, bisogna andare a San Francisco; la Fairmont Honey Saison Beer, infatti, si trova solo lì anche se il miele viene prodotto in tutti gli hotel della catena.

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati