Cerca
Close this search box.
Mirtillo Rosso hotel, dove è Natale tutto l’anno

DatA

Mirtillo Rosso hotel, dove è Natale tutto l’anno

MirtilloRosso

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il Natale forse non è solo una festa, ma un vero e proprio stato d’animo. Questo al Mirtillo Rosso devono saperlo bene, tanto da aver creato un Family Hotel dove sentire il meglio della magia del periodo. Tutti i giorni dell’anno però. La si ritrova in ogni dettaglio: nelle forme, negli eventi, nelle scenografie, nei racconti e nei giochi.

L’idea è quella di ritrovarsi in un microcosmo di allegria e gioia, come una grande famiglia che si prepara a celebrare la nascita di Gesù Bambino e la fine dell’anno. Magari con il gelo e la voglia di lanciarsi una palla di neve, prima di assaggiare panini dolci, brioches, pasticcini a forma di panciotti. E tutti conditi con marmellata di mirtilli, lamponi, creme di nocciola, pensando alle passeggiate nei boschi con l’odore di frutta nell’aria.

Rosso anche come il naso della renna di Babbo Natale. Questo dettaglio gli serve per illuminare la via della slitta quando ci sono delle tempeste di neve. Il suo carattere è mite e buffo e rappresenta al meglio la filosofia del Mirtillo Hotel.

Si trova ai piedi del Monte Rosa, nello scenario della Val Sesia in una struttura integrata all’ambiente e con un panorama da sogno. La sostenibilità, del resto, è uno dei must della struttura. Si rivolge alle famiglie e a quei genitori che amano viaggiare con i figli. In più, è il regno delle sorprese inaspettate o delle piccole riscoperte quotidiane. Così i bambini andranno, per esempio, a raccogliere mirtilli ritrovandosi con i polpastrelli viola, saranno invitati con i genitori ad una fiaccolata notturna o incontreranno per caso, fate, elfi e folletti. Le attrazioni sono diverse, soprattutto, per i giovani da 0 a 14 anni.

Per quanto riguarda il cibo, invece, sono tanti gli ingredienti genuini proposti e dopo ci si può rilassare nelle due piscine riscaldate, anche sotto il chiarore delle stelle. Per chi ama gli sci, le piste sono da provare con slittini e avventure nella natura.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati