California a Natale e Capodanno? Nel 2023 è una delle mete top
Date
- 01.12.22
California a Natale e Capodanno? Nel 2023 è una delle mete top
di Francesca Spanò |@francynefertiti
Il Natale 2022 lontano da parenti e feste, alla ricerca del viaggio perfetto? La destinazione top di quest’anno è la California, uno dei luoghi più amati e che permette di vivere mille avventure differenti a ogni ora del giorno. Si possono cavalcare le sue onde mozzafiato o avventurarsi nel cuore dei più bei parchi naturali degli Stati Uniti o, ancora, optare per le piste più adrenaliniche con vista sull’orizzonte.
Una scelta piena di sorprese
Se è vero che durante il periodo festivo non c’è pericolo di ritrovarsi da soli tra le sue attrazioni più iconiche, è altrettanto sicuro che le esperienze inaspettate non mancano. Le magiche atmosfere del Natale con i mercatini locali e gli eventi a tema, sono arrivati anche qui, in ogni parte dello stato.

California: perfetta per tutta la famiglia
La bellezza di questo angolo di mondo, è la sua capacità di essere perfetto per qualunque età ed esigenza, tanto da rendere il soggiorno personalizzabile. Un’opzione su tutte è quella dei parchi divertimento e, tra questi, molto gettonati sono certamente gli Universal Studios Hollywood, dedicati alla magia del cinema e capaci di mettere d’accordo tutti. I più piccoli ameranno il Grinchmas, durante il quale incontreranno di persona il Grinch, il suo cane Max e gli abitanti di Whoville. Per i più grandi, si potrà passeggiare per le vie di Hogsmeade, la città di Harry Potter, decorata con gli addobbi natalizi, magari sorseggiando una burrobirra.
Altra idea può essere quella di provare i treni tematici che attraversano lo stato in questo periodo, come il The Polar Express, presso il California State Railroad Museum, a Sacramento. Si viene accolti dai personaggi del film e si parte alla volta del Polo Nord, sorseggiando cioccolata calda e dolcetti offerti dagli chef. Giunti a destinazione, tra le carrozze vagheranno anche gli elfi che regaleranno ai bambini, l’iconico campanellino d’argento. Per Capodanno, c’è l’Aquarium of the Pacific, a Long Beach, dove per l’ultima notte dell’anno prendere parte a una festa a tema, con una live band, la food hall aperta fino all’una di notte e incontri ravvicinati con polpi, foche e lontre.

California non solo per ragazzi
Gli adulti potranno partecipare a un galà in un resort di lusso o indossare scarpe comode e percorrere sentieri inediti tra parchi nazionali. Tra questi, particolare è il New Year’s Eve Torchlight Parade al Big Bear Lake, nella contea di San Bernardino. Si tratta di un evento gratuito durante il quale ammirare più di 200 sciatori che scendono le montagne della zona con torce in mano, in una magica parata. Più intimo è il Capodanno al Malibu Beach Inn con una suite privata a disposizione e un menù degustazione con vista oceano.
TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata