Esperienza Vermouth a Torino: alla scoperta dello spirito che c'è in noi

Categorie


GUSTO

Esperienza Vermouth a Torino: alla scoperta dello spirito che c’è in noi

09/11/2016

jo-in-esperienza-vermouth-8

Esperienza Vermouth® è una nuova attività che permetterà di conoscere il famoso Vermouth in maniera divertente. Si svolgerà a Torino ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.30 e, tramite la stimolazione dei sensi, si potrà giocare a creare la propria versione dell’aperitivo.

Esperienza Vermouth®: lo spirito che c’è in noi

Durante la serata condotta da Fulvio Piccinino, ideatore del format, i partecipanti potranno conoscere approfonditamente la cultura di questo vino attraverso il racconto di aneddoti che ne ricostruiscono la storia. Si andrà dalla sua nascita per mano di Carpano al suo declino, fino alla recente riscoperta. Si degusterà, per comprenderne caratteristiche e varianti, e poi si creerà utilizzando erbe, tinture, spezie e contagocce. Non mancherà l’occasione per abbinare il Vermouth ad alcuni prodotti regionali.

Gli incontri si svolgeranno a San Salvario, presso la sede dell’Associazione La Compagnia del Calice in via Principe Tommaso 40 e, per partecipare, è necessaria la prenotazione.

Info e costi

Esperienza Vermouth® costa 28 euro a persona, con degustazione di Vermouth e alcuni assaggi gastronomici. É un evento gestito da Jo-In, tour operator torinese specializzato in eventi sul territorio e itinerari enogastronomici in Piemonte, e condotto da Fulvio Piccinino, autore de “Il Vermouth di Torino”.

Info e prenotazioni: info@jo-in.it – Jo-In