Una scuola di magia in stile Harry Potter, per scoprire se sei Babbano

harry-potter

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Hai doti da vero mago o sei un comune mortale? In poche parole: hai dei poteri o sei un Babbano? Chi ha seguito la saga di Harry Potter, conosce bene i termini e nell’incertezza, per scoprire bene a quale categoria si appartiene, non resta che iscriversi alla scuola di magia che aprirà le iscrizioni ad aprile, ai potenziali studenti. La location d’eccezione è quella della Polonia sud occidentale, il College of Witchcraft and Wizardry che sarà simile, in tutto e per tutto alla più nota Hoghwarts.

Pure in questo caso, sarà organizzata una cerimonia iniziale per smistare gli studenti e le case saranno cinque. I ragazzi, quindi, faranno parte delle sezioni: Sendivogius (coraggio, onore e diplomazia), Molin (lealtà e intuito), Libussa (creatività e previsione), Faust (conoscenza e potere), Durentius (diligenza e valore).

Tra le mura saranno previste lezioni di stregoneria, incantesimi, Arti Oscure e momenti di relax, prima di tornare nelle stanze private sul modello di quelle occupate dal maghetto più famoso di sempre. Ognuno avrà un letto a baldacchino con le tinte della Casa di appartenenza, bauli e il proprio animale portafortuna. Alla fine, si potrà sostenere un esame. Tuttavia, non si resterà nel castello troppo a lungo, ma solo quattro giorni. A patto di aver compiuto 18 anni. Il costo è di soli 300 euro.

Intanto da novembre sono scattate le iscrizioni e ne sono già arrivate più di 200 da undici nazioni diverse. Chissà se poi la conferma di essere stati accettati, giungerà come in Harry Potter, tramite un postino speciale: il gufo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *