Cerca
Close this search box.

Prendere il sole nelle 3 più belle spiagge di sabbia nera d’Europa

Date

Prendere il sole nelle 3 più belle spiagge di sabbia nera d’Europa

di Francesca Spanò |@francynefertiti

L’aspetto di milioni di granelli scuri che brillano al sole è decisamente particolare e, di sicuro, trascorrere qualche ora circondati da bellissima sabbia nera è un’esperienza da provare. C’è chi ama le spiagge candide color borotalco, ma questa bizzarra gradazione cromatica renderà il soggiorno al mare non convenzionale. Ecco tre luoghi in Europa, dove godersi lo spettacolo a tu per tu con la natura:

Reynisfjara Islanda
Reynisfjara, Islanda

Italia: spiaggia dell’Asino a Vulcano

Bella e selvaggia, a tal punto che la spiaggia delle Isole Eolie, in Sicilia, si raggiunge superando un sentiero scosceso ma non privo di fascino. Ci si trova, infatti, circondati da piante di fichi d’India e gelsi che conducono a una caletta con vista: di fronte spicca la costa siciliana e a lato l’antico faro locale, mentre la sabbia nera non fa che esaltare l’acqua cristallina. Si può scegliere tra la spiaggia libera e il lido attrezzato e per chi vuole mangiare, non manca un ristorantino dove provare il tipico pane cunzatu.

Vlychada Beach, Santorini
Vlychada Beach, Santorini

Reynisfjara, Islanda

Da Reykjavik è lontana due ore e mezza circa e sorge a pochi passi dal villaggio di Vik. Dalle acque si innalzano due faraglioni vicino alla costa circondata da sabbia vulcanica e in lontananza spicca il promontorio di Dyrhólaey, uno dei luoghi più scenografici dell’Islanda. Qui però le correnti e la risacca sono molto forti e l’acqua è gelida, quindi bisogna fare davvero attenzione.

Vlychada beach, Santorini

Sullo sfondo di scogliere bianche di pietra pomice e distese di sabbia nera, sorge questa spiaggia lontana solo 2 km da Perissa Beach. Qui ci si può rilassare e concedersi un lauto pranzetto, grazie alle taverne locali.

Photo Credit: Wikipedia su Wikimedia Commons e Pixabay

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI