Cerca
Close this search box.

Mirihi, uno smeraldo nel turchese

Date

Mirihi, uno smeraldo nel turchese

In apertura: Mirihi immagine aerea delle Water Villa sul reef

Nelle acque calde e azzurre dell’Oceano Indiano, atollo di Ari Sud, Maldive, pare galleggiare un’isola tropicale da sogno chiamata Mirihi Island Resort. Con l’aspetto di uno smeraldo prezioso, lungo 350 metri e largo 50, dalla natura incontaminata e dalle spiagge di sabbia soffice orlate da palme rigogliose, Mirihi invita a lasciarsi coccolare dalla ospitalità autentica e dalla quiete assoluta, a godere del dolce far niente, scordandosi di tutto a partire dalle scarpe.

Vista aerea della spiaggia di Mirihi
Vista aerea della spiaggia di Mirihi

Un volo straordinario

Questo piccolo paradiso si raggiunge con un idrovolante, che si stacca dall’accogliente Mirihi Lounge, dove ci si rinfresca e si completano le formalità di check-in. È un volo di soli 30 minuti, ma che si vorrebbe non finisse più: si sorvolano meravigliose formazioni di coralli, isolotti vergini e infinite lagune di ogni sfumatura di blu. Per permettere questa fantastica esperienza, gli idrovolanti trasportano gli ospiti sull’isola durante le ore diurne. Chi invece arriva dopo il tramonto, potrà prendere un volo interno verso un’isola vicina e poi un breve viaggio in barca verso il resort.

Mirihi. La terrazza di una Water Villa d
Mirihi. La terrazza di una Water Villa d

A Mirihiri per una vacanza di lusso

Mirihi e’ il posto ideale per trascorrere una tranquilla vacanza di lusso alle Maldive nella privacy piu’ completa. Gli ospiti di una delle 38 ville dell’isola, hanno la sensazione di vivere da soli in questo scorcio di Paradiso, grazie all’accesso diretto alla spiaggia o al mare. Spettacoli di tramonti straordinari sostituiscono quelli della televisione, il rumore degli sport acquatici a motore e le “serate discoteca” per staccare davvero la spina, non solo a parole.

Mirihi. La sala di una Water Suite
Mirihi. La sala di una Water Suite

I ristoranti: un fiore all’occhiello

Un altro viaggio, non meno memorabile, è quello culinario, che propongono i due ristoranti, il cocktail bar e la wine lounge, con menu che spaziano da squisiti sapori internazionali a piatti di pesce maldiviano, preparati dallo chef dell’isola, usando ingredient locali. Si può decidere di cenare al Muraka, il ristorante esclusivo sul mare, o godere delle serate a tema al Dhonveli, il ristorante a buffet in cui si passeggia con i piedi immersi nella sabbia. Alternativamente si possono gustare piatti prelibati all’Anba Bar o, per chi preferisse godersi la privacy della propria villa, il team del resort consegna direttamente ogni qualsivoglia prelibatezza.

Mirihi romantica e spettacolare

L’isola è uno dei luoghi più romantici e spettacolari al mondo; per goderne appieno vengono apparecchiate cene private sulla spiaggia o sul Thari, il lussuoso yacht in legno del resort. E per tetto un cielo trapunto di stelle. I più social preferiranno assaporare in compagnia di amici la ricca collezione di rum di Anba Bar all’interno della Ruhgandu wine lounge.

Divertirsi a Mirihi

L’isola offre molti svaghi: viaggi in barca per andare a pescare e a fare snorkeling, per crociere all’alba o al tramonto, o gite all’isola dei pescatori. Sono proposte anche serate cinema in spiaggia, osservazione delle stelle con telescopio, lezioni di yoga o meditazione sport acquatici.

Per chi non dimentica l’esercizio fisico, ci sono molte attività tra cui scegliere in questo “parco giochi della natura”: kayak, stand-up paddle board, catamarano e, naturalmente, una calma laguna utilizzabile come una piscina, ma impreziosita da sabbia, pesci e coralli. Se tutto ciò non fosse sufficiente per smaltire le calorie, un centro fitness completamente attrezzato è a disposizione degli ospiti.

Immersioni a go-go

Per gli appassionati l’isola dispone di 50 punti di immersioni situati ad un massimo di un’ora di barca, dove osservare bellissimi coralli, squali, relitti di imbarcazioni. Tutto ciò fa di Mirihi e delle Maldive una delle principali destinazioni subacquee al mondo, sia per esperti che principianti.

Mirihi. Cena sotto la Via Lattea
Mirihi. Cena sotto la Via Lattea

Benessere

Parlando di benessere Duniye Spa è l’ambiente giusto per rilassarsi ed estraniarsi dal resto del mondo. Il suo modo caloroso – tipico maldiviano – di prendersi cura dell’ospite, gli standard e i servizi internazionali forniscono un approccio olistico per il benessere fisico, mentale e spirituale. Duniye Spa utilizza trattamenti ispirati dalle migliori tecniche antiche e moderne usate in tutto il mondo.

TRAVELGLOBE Riproduzione riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI