Cerca
Close this search box.

Migliori app per bere acqua: ecco quali sono

Migliori app per bere acqua: ecco quelle che ci aiuteranno a mantenere ottimale il nostro livello di idratazione. In una dieta sana e bilanciata, l’acqua fa sicuramente la sua parte. Cercare di mantenere un livello di idratazione è davvero importante poiché apporta tutta una serie di benefici.

D’altro canto, essere costanti nel bere acqua rappresenta una sfida ostica per parecchie persone. In genere, bisognerebbe bere almeno 1 litro e mezzo – 2 litri d’acqua al giorno, ma perlopiù se non ci si riesce è perché è una cosa che si tende a dimenticare di fare. Fortunatamente, sono nate delle app apposite che ci daranno una grande mano a riguardo. Ecco le migliori applicazioni:

Migliori app per bere acqua

Migliori app per bere acqua: ecco la lista di quelle che ci offrono un valido aiuto

Con il passare degli anni e con l’avvento intensificato della tecnologia, molto delle nostre azioni quotidiane si sono semplificate. Possiamo arrivare facilmente in un luogo grazie ai navigatori, possiamo interagire con gli altri tramite i social ed adesso possiamo anche ricordarci di bere tramite delle belle e semplici app. Ecco la lista delle app migliori che aiutano a mantenere un buon grado di idratazione:

  • WaterMinder: è una delle app più popolari in assoluto per monitorare il consumo giornaliero di acqua. L’applicazione è strutturata in maniera molto semplice: tramite una serie di impostazioni personalizzabili, ti invierà una notifica quando sarà il momento di bere e terrà conto di quanta acqua hai consumato nella giornata.
  • Plant Nanny: questa applicazione usa un format molto divertente. Si presenta quasi come se fosse un gioco, infatti, ti incoraggia a bere per prenderti cura di una piantina virtuale. Man mano che berrai, e lo segnerai, verrà aggiunta l’acqua necessaria per permettere la crescita della tua piantina.
  • MyWater: molto simile alla prima app proposta. Tramite una serie di informazioni personalizzate, ogni tot di tempo riceverai un promemoria che ti ricorderà ed invoglierà a bere.
  • Aloe Bud: l’applicazione in questione non è specifica per l’assunzione di acqua, però tra le sue funzioni prevede anche questa opzione. Si tratta di un’app che si interessa del benessere psicofisico in maniera generale e che include anche promemoria che ti ricorderanno di bere!
  • Hydro Coach: in base a informazioni individuali, tra cui peso corporeo, altezza ed età, questa applicazione ti consiglierà l’apporto di acqua che dovrai assumere in una giornata e ti aiuterà nel rispettare l’obiettivo prefissato.
  • Daily Water Tracker Reminder: anche quest’ultima presenta una struttura molto semplice ed intuitiva. In maniera individualizzata, ti manderà dei promemoria e ti fornirà un registro su cui monitorare i tuoi progressi idrici!
POTREBBE INTERESSARTI