Cerca
Close this search box.

Hotel dove soggiornare nella natura e incontrare animali particolari

Date

Hotel dove soggiornare nella natura e incontrare animali particolari

di Francesca Spanò |@francynefertiti 

Dalle scimmie in Costa Rica alle giraffe in Kenya, dagli elefanti in Sudafrica fino alle anatre in Tennessee: gli hotel dove gli ospiti possono convivere pacificamente con animali non domestici si allarga sempre di più. Del resto, a volte il viaggio inizia proprio dalla dimora che si sceglie per soggiornare e per un contatto più diretto con la natura, non c’è niente di meglio che optare per un albergo dove giungono periodicamente dei visitatori davvero speciali. A tal proposito, ne abbiamo selezionati quattro dove non è possibile annoiarsi e le avventure divertenti, sono all’ordine del giorno:

A tu per tu con le giraffe

Il Giraffe Manor è sempre più famoso e aumentano, di anno in anno, i viaggiatori che prenotano questo splendido rifugio a Nairobi solo per far colazione con l’animale più alto del mondo. Sorge nel fitto verde, tra alloggi super accoglienti e rappresenta una vera e propria oasi del Kenya. Dopo un safari nell’Africa orientale è divertente dormire in un luogo dove le giraffe sono praticamente ovunque. E se al primo pasto del mattino si affacceranno alla finestra della sala delle colazioni per ottenere qualche biscotto dai presenti, durante il resto della giornata saranno di passaggio ovunque: sulla porta di ingresso o in giro per i 140 acri di vegetazione indigena e tutti gli esemplari sono abituati a interagire con gli esseri umani. La struttura è di proprietà del The Safari Collection e risale al 1932, modellata su un capanno di caccia scozzese, con vista sul Kilimangiaro. Le giraffe sono state introdotte per proteggere la specie Rothschild che era quasi estinta e che da quando negli anni Settanta ne furono trasferiti qui due esemplari, le nuove generazioni vivono felici e protette. Per chi non soggiorna in loco, è comunque possiile visitare il Centro Giraffe.

Giraffe Manor Nairobi
Giraffe Manor Nairobi

Tra scimmie e animali esotici

Al Lapa Rios Eco Lodge, sulla punta estrema della Panisola di Osa, nel Costa Rica, si incontrano tante creature del regno animale. Le più presenti, in ogni caso, sono le scimmie cappuccine ma anche quelle urlatrici. Il contesto è quello della foresta pluviale, con una riserva naturale di 400 ettari dove non mancano uccelli esotici e vari altri esemplari che gli ospiti possono vedere aggirarsi tra i bungalow e la piscina.

Una passeggiata con le anatre

A Memphis, nel Tennessee, c’è un hotel che in passato ha catturato l’interesse di artisti come Patrick Swayze, Oprah Winfrey e Gayle King, Florence Henderson, Emeril Lagasse, Joan Collins, Molly Ringwald, Chris Matthews, Paula Deen, Larry King, e Kevin Bacon. Tutti volevano diventare Duckmaster onorario. Si, perché al The Peabody Ducks ci sono degli abitanti speciali che sono le papere. Molti artisti hanno semplicemente voluto soggiornare da queste parti per vederle, come Lisa Marie Presley, Michael Jordan, Nicholas Cage, Priscilla Presley, Don King, Jimmy Carter, Faith Hill e Tim McGraw, Justin Timberlake e Jeff Bridges. Si tratta di una struttura la cui storia ha avuto inizio nel 1869 grazie a Robert Brinkley, un magnate che aveva l’obiettivo di costruire l’hotel più lussuoso di tutti gli stati del sud. Il nome gli fu attribuito pensando a un amico scomparso, ma sin dal 1933 cominciarono a presentarsi le anatre che, da allora, non hanno più lasciato la zona. Da 80 anni c’è la tradizione di farle “sfilare” sul tappeto rosso mentre vanno a nuotare nella fontana di marmo italiano che si trova nella hall dell’hotel. Di solito arrivano alle 11 e se ne vanno alle 17.

hotel anatre
The Peabody Ducks

Jabulani (Limpopo)

Il campo ha un curioso nome che si riferisce al primo elefantino adottato dai proprietari e sorge nella riserva privata di Kapama, nello Zimbabwe. Da questo lodge, vero santuario degli animali, si può esplorare la savana e vivere dei momenti autentici, provando cucina locale.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata




Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI