Cerca
Close this search box.
Notti magiche in Perù

DatA

Notti magiche in Perù

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Un [b]viaggio in Perù[/b] è già, di per sé, un’esperienza emozionante ma se viene arricchito da pernottamenti unici nel loro genere, può diventare davvero indimenticabile.
Terra dell’antica civiltà Incas, il Perù ha una cultura millenaria che si riflette nelle tradizioni di oggi. Il contatto con la Madre Terra e i paesaggi mozzafiato sono una grande eredità, diventando parte integrante dell’avventura da vivere qui. Gli eco-rifugi dove rintanarsi per un po’, al mondo, sono molti, ma forse pochi raggiungono questi per originalità e adrenalina.

Skylodge Adventure Suites

Situato nella Valle Sacra, è soprannominato il “Nido del Condor” per la sua originale allocazione. I coraggiosi ospiti, infatti, possono trascorrere la notte in una delle tre capsule di vetro sospese a circa 120 metri sul fiume Urubamba. Le capsule, ovviamente, sono dotate di ogni comfort, compreso il bagno privato, e hanno una capacità massima di otto persone. Raggiungere la struttura, comunque, non è un gioco da ragazzi: è necessario infatti risalire circa 400 metri lungo la via ferrata oppure percorrere un sentiero roccioso per mezzo di zipline. Suite a partire da 259 euro/notte per suite con colazione e cena gourmet incluse.

[b]Info[/b]: Skylodge Adventure Suites

Treehouse Lodge

Si trova a Iquitos, nei pressi della Riserva Nazionale Pacaya-Samiria, e propone sistemazioni in case sugli alberi, costruiti in modo da preservare ogni albero.
La struttura è alimentata da pannelli solari ed è una sistemazione molto originale per la foresta Amazzonica: otto camere dotate dei più moderni servizi.
Il corpo principale del lodge, dove è situato il ristorante, è collegato con i bungalow tramite ponti di legno sospesi con cavi d’acciaio.
Il Treehouse Lodge organizza numerose gite, senza costi aggiuntivi, che prevedono l’avvistamento di delfini rosa, escursioni notturne in barca e birdwatching all’alba.
Quote a partire da 621 euro/notte per due persone. La quota comprende trasferimenti e pensione completa.

[b]Info[/b]: TreeHouse Lodge

Amantica lodge

Sull’isola di Amantani, sulle rive del lago Titicaca, verrà inaugurato entro l’estate 2015 questo nuovo rifugio. Una struttura lussuosa, che dispone di sole due esclusive camere di 65m² ciascuna, progettate fondendo sapientemente materie prime locali, come il legno, la pietra, i mattoni e la canna. Presso il ristorante, uno dei migliori chef del Perù propone un mix di sapori novo-andini, accompagnati dai migliori vini del Sudamerica.

[b]Info[/b]: Amantica Lodge

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati