Cerca
Close this search box.

Controlla tutte le monete vinte alla tombola, se trovi questa vale 20 mila euro [FOTO]

In queste serate di festa la cosa migliore è sicuramente quella di riunire amici e parenti e passare ore ed ore a giocare ai giorni di carte più disparati o alla classica tombola. Quest’ultimo è un gioco che sta resistendo con il passare del tempo e che di anno in anno conquista sempre più generazioni; la cosa bella per altro è che oltre a divertirsi si può anche sperare in una bella fortuna.

No, non stiamo dicendo che a tombola si possono vincere delle cifre da capogiro ma sicuramente alcune monete che fanno parte del gruzzoletto che avete vinto possono nascondere dietro di loro un valore davvero inestimabile. In ogni caso, per capire qualcosa in più su questo articolo di oggi, non vi resta che leggerlo fino in fondo.

Abbiamo avuto modo di vedere come nel corso degli anni le banconote e le monete sono cambiate parecchio e per questo motivo, alcune di loro sono diventate anche piuttosto rare e ricercate. Basti, ad esempio, pensare che negli anni ’50 e negli anni ’60 le lire erano tanto diverse da come le ricordiamo oggi.

parte il fatto che il loro valore era molto più alto rispetto a quello dei primi anni 2000 e agli anni ’90 anche le dimensioni erano diverse in quanto più grandi rispetto a quelle che ci mancano, ancora oggi, davvero tanto. Nel recente 2002, poi, ecco che è arrivato l’euro a fare capolino nei nostri portafogli e con esso è stato deciso di coniarlo facendo scegliere, tramite un programma tv e un sondaggio quali simboli dovevano essere raffigurati dietro ognuna di queste nuove monetine.

Questa moneta vale 20 mila: state attenti a cercarla per bene quando vincete a tombola

Per questo motivo, ci sono certe monete che valgono davvero molto, in quanto presentano un simbolo diverso rispetto a quelle che si possono trovare comunemente. Tra queste troviamo tutti i recenti due euro dedicati ai medici e al lavoro che hanno svolto durante la pandemia Covid-19 o anche quelle dedicate a Falcone e Borsellino, così come quelle dedicate ai carabinieri e quella che ancora stiamo aspettando con la raffigurazione della grande Raffaella Carrà.

Alcune di queste monete, per via della loro estrema rarità e per i diversi errori di conio, vengono valutate a dei prezzi davvero esorbitanti e quindi quando ce la ritroviamo tra le mani sarebbe meglio controllarla e tenerla da parte se ci sembra mai vista prima.

Quel che bisogna capire è che si deve stare particolarmente attenti ad ogni singolo dettaglio come una moneta di un’euro dell’anno 2002. Un prezzo davvero molto elevato ma che comunque non sorprende affatto i vari collezionisti e gli esperti del mestiere. La moneta in questione è una semplicissima moneta di un’euro che presenta la raffigurazione dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.

POTREBBE INTERESSARTI