Cerca
Close this search box.

Quanto costa spedire un pacco all’estero? Ecco la risposta

Con la globalizzazione in primo luogo e tutti gli eventi che si sono progressivamente susseguiti almeno in buona parte delle nazioni risulta essere più semplice spostarsi, commerciare e comunicare, condizione che è resa possibile grazie alla tecnologia ed alle opportune regolamentazioni. Con lo sviluppo dell’e-commerce oggi è molto più semplice spedire un pacco anche all’estero, con varie strutture che si sono prodigate assieme ai singoli stati a rendere il tutto più rapido ed efficiente. Ma quanto costa oggi mediamente spedire un pacco all’estero?

Una domanda tra le più cercate sui vari motori di ricerca, perchè anche chi non fa ricorso costante al commercio online può effettivamente essere messo alla prova da questo punto di vista.

Ma quanto costa effettivamente ad oggi spedire un pacco all’estero? Proviamo a scoprirlo.

Sai quanto costa spedire un pacco all’estero? Ecco tutte le tariffe medie

Negli ultimi anni il concetto di rivalutare il proprio usato a concepito anche diverse situazioni coadiuvate da varie app per smartphone che in associazione ai vari corrieri ed uffici postali di gran parte del mondo, permettono di inviare prodotti in modo semplice e spesso incluso nei costi di spedizione.

Per tutti gli altri casi però bisogna concepire una vera e propria selezione tra i corrieri ed i servizi postali, differenziando anche il tipo di destinazione e dalle dimensioni e peso del pacco.

Prendendo in considerazione Poste Italiane, esiste il servizio Poste Delivery Europe che permette di inviare pacchi in tutta l’UE fino a 30 kg con tariffe che partono da 28 euro, mentre la versione International consente ciò anche per le nazioni oltre l’UE, generalmente in 2-4 giorni in Extra UE, partendo da circa 33 euro, anche in questo caso fino a 30 kg.

Prendendo in considerazione invece i corrieri e partendo da SDA per l’estero le tariffe per pacchi entro i 3 kg di peso si considera un costo medio intorno ai 15 euro, che può a sfiorare i 30 euro per pacchi fino a 30 kg.

Costi simili anche per UPS, che “costa” una media di 11-12 euro per pacchi verso l’estero di piccole dimensioni fino a circa 33 euro fino a pacchi fino a 30 kg di peso.

Altri corrieri come TNT o Fedex spesso danno una scelta maggiore, ed una rapidità potenziale di consegna personalizzabile a costi però sensibilmente inferiori : tutto dipende dalle nostre necessità, preferenze, e possibilità economiche.

Si tratta di prezzi medi, dipende tanto anche dalla nazione ricevente e quindi di destinazione: è sempre meglio valutare più corrieri magari utilizzando il web se abbiamo un pacco specifico da spedire.

POTREBBE INTERESSARTI