Cerca
Close this search box.
A Torino il ristorante più alto d’Italia: Piano35 aprirà il 28 giugno

DatA

A Torino il ristorante più alto d’Italia: Piano35 aprirà il 28 giugno

di Federica Giuliani | @traveltotaste

L’attesa pare finita: il 28 giugno 2016 aprirà Piano35, il ristorante all’interno del grattacielo Intesa San Paolo di Torino. Più che di un semplice ristorante si tratta di un sistema gastronomico, inteso come comunità e coerenza di intenti. Tre locali, infatti, fanno parte dell’ambizioso progetto: un ristorante al 35° piano, un lounge bar al 37° e una caffetteria a livello strada e in ogni proposta si ritroverà il riflesso dell’intero sistema. Mentre la caffetteria si troverà all’angolo tra corso Inghilterra e Corso Vittorio Emanuele, l’accesso a ristorante e lounge bar avverrà da corso Inghilterra 3, attraverso scala mobile e ascensore dedicato.

Interprete del progetto gastronomico, strutturato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà lo chef Ivan Milani affiancato da uno staff di trantaquattro persone. L’ambiente essenziale, è arricchito dalle pareti di vetro che lasciano spazio allo spettacolo più bello: la vista a 360° sulla bella Torino, Mole Antonelliana compresa. Per quanto riguarda il menu sono previste tre proposte degustazione a partire da 55 euro per arrivare ai 100, a cena, mentre per il pranzo è stato fissato un costo di 30 euro. I coperti saranno sessanta e sarà necessaria la prenotazione effettuabile attraverso il sito www.piano35.com e il ristorante sarà aperto dal lunedì al sabato a cena e dal martedì al sabato anche a pranzo.

Il Lounge bar aprirà il 15 giugno 2015 e affaccerà sulla rigogliosa serra adiacente al ristorante; sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 18 alle 24 sotto la guida del bartender Mirko Turconi.

 

Infine, è stato cominicato il nuovo calendario per le giornate di apertura al pubblico del grattacielo, su prenotazione sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com.

  • Sabato 18 e domenica giugno, con intrattenimento e spettacolo.
  • Domenica 10 luglio: visite guidate.
  • Mercoledì 10 agosto: alla scoperta delle costellazioni nella notte di San Lorenzo.
  • Domenica 4 settembre: visite guidate.
  • Sabato 1 ottobre.
  • Domenica 6 novembre: visite guidate.
  • Domenica 18 dicembre: visite guidate.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati