Cerca
Close this search box.
Nasce TravelGlobe | Editoriale

DatA

Nasce TravelGlobe | Editoriale

[b]di Federica Giuliani e Federico Klausner[/b]

[i]”Viaggiare è come vivere due volte” disse Omar Khayyam e noi riprendiamo il pensiero del filosofo persiano per iniziare un nuovo percorso.[/i]

TravelGlobe è un nuovo portale giornalistico di turismo, viaggi e wellbeing che edita l’omonimo mensile. Nasce con una impostazione rivoluzionaria: portare al centro dell’attenzione i desideri dei lettori. Non più categorie basate su destinazioni geografiche dove inseguire i propri interessi, ma categorie basate su questi ultimi, da vivere in luoghi diversi, a seconda del tempo disponibile, della stagione e del budget.

Nasce già grande, composto da una affiatata redazione che ha portato altri prodotti editoriali all’eccellenza nel web.Il portale è molto user friendly. [b]Solo 6 categorie[/b] in home page – Corpo, Mente, Cuore, Gusto, Natura, News – portano ad articoli brevi, divisi a blocchi per favorirne la leggibilità, ma precisi e firmati da giornalisti autorevoli. Il resto sono articoli in evidenza e fotogallery di splendide immagini.

[b]TravelGlobe pubblica TG Magazine[/b] periodico interattivo con reportage di grandi fotografi, tra i migliori del panorama nazionale e noti anche in campo internazionale, che lavorano tra gli altri per National Geographic, Nikon, Bell’Italia, Bell’Europa. Le loro foto sono esposte in musei e collezioni private. Obiettivo è quello di emozionare, far sognare, informare, incuriosire, scardinando la pigrizia del quotidiano. È costituito da 5 reportage con foto spettacolari e brevi testi edito su web, all’interno del sito di TravelGlobe, tablet e smartphone. Primo numero a novembre.

La redazione di Travelglobe è costituita da giornalisti specializzati nel campo del turismo, dei viaggi, del wellbeing e della scrittura per web.
I soci fondatori sono: [b]Federica Giuliani[/b] giornalista, collaboratrice di molti portali di turismo, ex caporedattrice di Latitudes, autrice del blog traveltotaste.net, di App sulla gastronomia e di guide turistiche. [b]Federico Klausner[/b] giornalista e fotografo, 30 anni di collaborazione con i principali periodici italiani, firmando innumerevoli reportages da ogni parte del mondo. Ha pubblicato libri fotografici, calendari e guide turistiche e cofondato Latitudes.

Vi aspettiamo per iniziare questo nuovo e appassionante viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati