Mangiare a Copenaghen: cibo fatto in casa nel nuovo mercato

DatA

Mangiare a Copenaghen: cibo fatto in casa nel nuovo mercato

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Un nuovo mercato, situato nel vivace quartiere Vesterbro, rallegrerà i sabati di [b]Copenaghen[/b]. Settanta bancarelle accoglieranno i visitatori in cerca di prodotti freschi e genuini da portare a casa o degustare sul posto.
L’area in cui sorgerà un tempo era utilizzata dai macellai e dai grossisti ed è stata ristrutturata per essere trasformata in una zona alla moda votata al cibo. I [b]locali delle ex macellerie[/b], decorati con le caratteristiche piastrelle bianche, ospiteranno ristoranti dove troverete ogni delizia: ostriche pescate nei mari della Danimarca, pizza e dim sum.

Il mercato vuole diventare [b]un punto di riferimento per l’intera città[/b] e per chi vuole sostenere i prodotti di buona qualità: sarà un luogo dove trovare il giusto pasto con i giusti ingredienti a un giusto prezzo.
L’obiettivo degli ideatori del progetto è quello di attirare gli agricoltori dalla campagna e offrire qualcosa di buono e sano a chi vive in città.
Il mercato si svolgerà [b]ogni sabato fino al 26 settembre[/b]. Inoltre, il programma prevede di ospitare un mercato tematico mensile la domenica. Al di fuori della stagione commerciale, infine, ci saranno altri eventi durante le festività come, ad esempio, il Natale.

Sarà un’ottima occasione per [b]gustare gli Smørrebrød[/b]: panini aperti golosi e sostanziosi che vengono preparati con molti ingredienti diversi tra pesce, carne e golose salse.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati