Cerca
Close this search box.
Lulur, il massaggio balinese che profuma di spezie

DatA

Lulur, il massaggio balinese che profuma di spezie

massaggio balinese

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Non solo relax, pensare al massaggio balinese evoca splendidi paesaggi dove desiderare di vivere per sempre. Lulur, il rituale che sa di spezie tipico dell’isola di Bali, è perfetto per la sposa, mai suoi benefici sono in grado di rimettere letteralmente al mondo praticamente tutti. Le proprietà sono varie e adatte a risolvere differenti problemi psico-fisici. Si va dall’esfoliazione, all’idratazione profonda, dal riequilibrio dell’energia alla stimolazione del microcircolo cutaneo. Ancora, regala sollievo dalle tensioni muscolari. Si tratta, nello specifico, di un mix tra il massaggio cinese e massaggio ayurvedico e le mani esperte di chi lo pratica, conoscono e uniscono tecniche provenienti un po’ da tutto il continente asiatico, compreso il massaggio indiano e quello indonesiano.

Il trattamento ha peculiarità riequilibranti e polisensoriali e, rilassa la mente cullandola tra mare e natura, gli effetti del corpo, invece, sono subito visibili. Tanto per cominciare la pelle appare più levigata e compatta e viene illuminata di nuova bellezza. L’effetto drenante, poi, porta ad una migliore circolazione sanguigna e favorisce la guarigione. Agendo molto in profondità, regala calma a chi vive una vita sedentaria e stressante e, non ultimo, è efficace contro le lesioni sportive.  Sono note, ancora, le proprietà contro l’ansia, i disturbi del sonno, la depressione e l’uso di oli essenziali rilassa.

Tra le altre pratiche balinesi ci sono: il massaggio sasak contro la stanchezza, il massaggio lombok per il relax e il ringiovanimento e il boreh che è stato creato dai coltivatori di riso. Il composto da spalmare sul corpo, riguarda una miscela di pasta di spezie macinate.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati