Cerca
Close this search box.
Ansia da volo? All’aeroporto di San Francisco ti accoglie un maiale

DatA

Ansia da volo? All’aeroporto di San Francisco ti accoglie un maiale

 

lilou-therapy-pig-sfo-15252747_1394171073935738_8305746718364963836_o

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Non un essere umano dalle abitudini poco educate, ma un vero, simpatico suino. All’aeroporto di San Francisco, accadono cose bizzarre: per esempio, passeggeri ansiosi per il volo imminente possono prendere parte a sedute di Pig Therapy. Un maialino accoglie i viaggiatori e li distrae con la sua simpatia. Il progetto è inserito all’interno del programma “Wag Brigade” e il protagonista della vicenda si chiama Lilou, entrato ormai di diritto nella flotta di Animal Assisted Therapy (AAT).

Un passatempo fuori dal comune

I passeggeri nervosi o frettolosi, potranno divertirsi in modo alternativo dunque e al di là di ogni previsione, l’iniziativa sta avendo un successo strepitoso. Sin dal 2013, quando è nata. Ma non è l’unico animale della flotta. I viaggi aerei sono più divertenti, grazie a cani, gatti e persino conigli. Tutti indossano costumi curiosi ed hanno una spiccata personalità, rispetto a tanti altri esemplari della medesima razza.

Il maiale Lilou

Lilou è tutt’ora in formazione e arriverà solo una volta al mese allo scalo di San Francisco. La sua proprietaria è Tatyana Danilova e intervistata di recente da USA Today, ha confermato che a volte allieta i passeggeri con la musica del suo pianoforte giocattolo o saluta i passanti con un grande inchino dopo le sue performance. Lavorerà comunque anche nei centri per anziani e negli ospedali. Ha soli due anni ma è già una star.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati