Cerca
Close this search box.
All’ombra del Colosseo restaurato, la nuova terrazza panoramica del Mercure

DatA

All’ombra del Colosseo restaurato, la nuova terrazza panoramica del Mercure

Mercure Colosseo Piscina 12

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Uno spettacolo nello spettacolo: uno moderno e l’altro dall’inestimabile valore storico. Se il Colosseo si può osservare senza impalcatura a coprirne la bellezza solo da qualche giorno, una recentissima inaugurazione a brevissima distanza, ha contribuito ad arricchire il contesto locale. Quella della terrazza panoramica “La grande bellezza” dell’Hotel Mercure di Roma Centro Colosseo. Si tratta del quattro stelle legato al gruppo AccorHotels che regala agli ospiti una bella novità. Fruibile, tra l’altro, non solo a chi soggiorna nell’albergo, ma a chiunque voglia concedersi relax diurno o serale a bordo di una piscina con vista proprio sull’Anfiteatro Flavio, e non solo.

Il “nuovo” Colosseo e curiosità sul monumento

Tre anni di lavori per un risultato curato e una ripulitura totale delle superfici. La sponsorizzazione del progetto è stata effettuata tramite il brand Tod’s, con uno stanziamento di 25 milioni di euro divisi in tre tranche. Il Colosseo, tra i monumenti più amati e conosciuti, è il più grande anfiteatro del mondo e poteva contenere tra 50mila e 75mila spettatori. Si tratta, inoltre, del più imponente monumento della Roma antica tra quelli giunti fino a noi e ormai un vero simbolo italiano. Dal 1980 è tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e dal 2007  è tra le Nuove sette meraviglie del mondo. Edificato in epoca Flavia su un’area al limite orientale del Foro Romano, fu iniziato da Vespasiano, inaugurato da Tito e modificato da Domiziano. Tra i suoi primati, anche quello di essere il secondo sito archeologico più visitato dopo la Grande Muraglia Cinese.

I dettagli della terrazza

Del tutto rinnovata nel design, con il nuovo rooftop bar e una ricca offerta ristorativa, rappresenta un luogo privilegiato per scoprire il centro della Capitale. E, ovviamente, i più importanti siti archeologici. Piscina e solarium rappresentano il valore aggiunto della struttura. Dalle 12 alle 19, il rooftop bar permette di scegliere tra una vasta selezione di sandwich, salumi, formaggi DOP, gelati e semifreddi artigianali per una pausa sfiziosa e per concedersi un pasto con calma.

Al crepuscolo, invece, si può optare per un aperitivo o una cena panoramica. Senza dimenticare l’happy hour con una importante rosa di cocktail. Non mancano, poi, i vini selezionati tra i vitigni più rappresentativi del panorama italiano. Il tutto accompagnato da taglieri di formaggi e salumi più i piatti del giorno preparati dallo chef. E poi ci sarebbe la cena a bordo piscina con vista Colosseo. Una sera a settimana, si può ascoltare pure musica jazz dal vivo. Su prenotazione, si possono organizzare pure feste private.

Per informazioni e prenotazioni:

Hotel Mercure Roma Centro Colosseo (via Labicana 144 – 00184 Roma) Tel. 06 770021

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati