Cerca
Close this search box.

6 al SuperEnalotto, vincita da record: ecco la cifra ufficiale

Prosegue ormai da molti e molti anni il successo delle lotterie ad estrazione, fino a partire dai tradizionali Gratta e Vinci arrivando poi anche al Lotto ed al SuperEnalotto di sorta. Questi costituiscono ormai una vera e propria fortuna per lo stato italiano ed anche per tutte le società che sono state correlate.

Si tratta infatti di attività ludiche che vengono regolarizzate dallo Stato come qualsiasi forma di gioco d’azzardo ed anche se la probabilità di poter vincere verte per il “banco”, possiamo benissimo vedere che l’impatto culturale del SuperEnalotto con il tradizionale 6 è ancora oggi qualcosa di piuttosto rilevante. Non a caso, c’è da dire che nello scorso 2023 sono state più di una le vincite che si sono ottenute al Superenalotto grazie al 6.

Il 6, infatti, costituisce la massima aspirazione per qualsiasi giocatore, anche perchè la difficoltà di poter vincere in questo caso è tale che le probabilità di indovinare la giusta sequenza dei numeri è decisamente molto risicata. Ad ogni modo, comunque, il 2023 è stato un anno parecchio “benevolo” che parliamo a livello statistico, almeno rispetto agli altri anni come le varie forme di vincita di parecchie decine di milioni di euro.

Il concetto base del Superenalotto è comunque un concetto piuttosto semplice dato che si tratta di un gioco ad estrazione che fa ricorso ai 90 numeri che fanno parte della Tombola. Questo sistema prevede un’estrazione vera e propria, che porta a tutte le eventuali vincite in base ai numeri che sono stati scelti, che devono essere 6.

Vincita incredibile al SuperEnalotto: ecco tutto

Nel corso del tempo abbiamo potuto vedere che il SuperEnalotto è stato abbastanza ampliato ed il suo concetto alla base è stato reso parecchio sensibile soprattutto parlando dal punto di vista delle statistiche, insieme alla possibilità di sviluppare vari sistemi oltre ai tanto rinomati numeri Jolly e SuperStar.

Nonostante tutto ciò è chiaro precisare che ottenere il 6 è una vera e propria impresa per quel che riguarda le probabilità. Questo perché il Superenalotto è stato considerato il gioco ad estrazione più difficile in assoluto in termini di “fortuna”, specie se si considera il 6, e questo risulta essere vero basandoci sui numeri che abbiamo: sin dal 1997, ovvero l’anno di adozione del sistema stesso, al giorno d’oggi, il 6 è stato centrato ben 128 volte.

Oltre a tutto questo diciamo anche che il 2023 è stato un anno “prolifico” in quanto dopo molti mesi è stato nuovamente ottenuto il “6”, per un montepremi che si è rivelato essere il più alto di tutta la storia del Superenalotto, un montepremi che ammonta alla cifra di 371 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI