Alle Isole Vergini Britanniche la prima vacanza degli Obama, in un paradiso privato

DatA

Alle Isole Vergini Britanniche la prima vacanza degli Obama, in un paradiso privato

image_pdfimage_print

necker island

di Redazione | @travelglobemag

Alle Isole Vergini Britanniche, nel cuore dei Caraibi, c’è una piccola isola privata diventata famosa per essere stata acquistata da Richard Branson, magnate della Virgin. Pare che proprio qui siano andati a rifugiarsi gli Obama dopo aver lasciato la Casa Bianca nelle mani di Trump, per godersi una vacanza di relax circondati dalla natura e dal lusso.

Dove si trova Necker?

Parte dell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è raggiungibile in barca dopo essere atterrati all’aeroporto più vicino su Beef Island, che a sua volta si può raggiungere dalle più grandi isole di Antigua o St.Thomas. È un paradiso di oltre settanta ettari di vegetazione rigogliosa, spiagge dorate e una variopinta barriera corallina.

Branson, che decise di andare a visitare l’isola per fare breccia nel cuore di una donna di cui si era innamorato, rimase subito colpito dalla bellezza del luogo e dalle sue acque incontaminate ma all’epoca potete offrire solo 100.000 dollari che, in rapporto ai 6 milioni richiesti, erano inaccettabili dal venditore. Un anno dopo, però, venne contattato e gli venne comunicato che nessun altro aveva fatto un’offerta per quella bella isola e riuscì a contrattare l’acquisto per soli 180.000 dollari.

Si può dormire su Necker?

Naturalmente dopo l’acquisto, Branson ha pensato di costruire un resort di lusso dove ospitare chi è in grado di pagare circa 50.000 dollari a notte: il prezzo è per un gruppo di 28 persone, circa 1.700 dollari a persona. Vi pare una follia? Forse sì, ma c’è da considerare che nel costo è compreso proprio tutto: i pasti, ad esempio, possono essere consumati quando e dove si vuole, sulla spiaggia, in camera o sotto le stelle. Il menu vengono scelti di volta in volta dall’ospite in base ai desideri del momento, che i quotati chef sapranno soddisfare. Non mancano una lussuosa spa, due campi da tennis, attrezzatura per le immersioni oltre alla splendida natura da ammirare, abitata da fenicotteri rosa, tartarughe e lemuri.

Nel caso voleste prenotare un soggiorno, cliccate qui oppure accontentatevi di vederla in questo video.

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli
Correlati