Cerca
Close this search box.
14 febbraio 2016: perché non andare a San Valentino?

DatA

14 febbraio 2016: perché non andare a San Valentino?

val venosta

di Redazione | @travelglobemag

Volete trascorrere un 14 febbraio tranquillo, lontano dai ristoranti affollati e regalarvi qualche giorno di natura e relax? C’è una meta che fa per voi dal nome perfetto: San Valentino alla Muta.

Si trova in Val Venosta, a pochi chilometri dal Passo Resia, dal confine con l’Austria e dall’antico paese sommerso di Curon: qui potrete dimenticare l’auto per un po’ godendovi neve e romanticismo. Per la festa degli innamorati c’è un interessante pacchetto che, a 675 euro a coppia, propone 3 notti in hotel, cena gourmet, giro in carrozza e programma benessere per rilassarsi. Inoltre, potrete sciare con un solo skipass oppure fare snowkite sul lago ghiacciato di San Valentino.

Se amate camminare, potrete raggiungere la Cima Pian del Lago con le ciaspole e godere del panorama sul Gruppo dell’Ortles, sui monti dell’Engadina e su tutte le Alpi Venoste.

In Val Venosta non manca l’ottima cucina. Albicocche, mele, bacche e pere, asparagi, patate, grano e formaggio sono solo alcuni esempi dei prodotti locali. Un tempo questa cucina era considerata povera, ma oggi dalle sale delle trattorie è approdata anche ai ristoranti di lusso confermando il proprio successo grazie alla qualità delle materie prime.

Info: Val Venosta

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati