Cerca
Close this search box.
Un Carnevale speciale, a Madonna di Campiglio, sognando Sissi

DatA

Un Carnevale speciale, a Madonna di Campiglio, sognando Sissi

La-principessa-Sissi-

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Gli Asburgo e la corte viennese sono pronti a rivivere per il Carnevale, regalando il sogno dell’indimenticabile Sissi ai presenti. La location è quella di Madonna di Campiglio, dove dal 27 febbraio al 3 marzo, andrà in scena la speciale rievocazione. L’ottocentesca atmosfera tra lusso e costumi d’epoca saprà attirare l’attenzione, ovviamente, a ritmo di valzer.

Un salto nel tempo ricordando la mitica imperatrice

La protagonista resta sempre lei, Sissi, che insieme a Franz apre il corteo seguita dai suoi più fedeli servitori. Ma non è solo un evento per i più grandi, pure i più piccoli potranno divertirsi ed imparare in particolare il martedì con la fiaccolata degli Imperatori e dei loro dignitari al Canalone Miramonti, dove ci sarà un brindisi conclusivo.

Il giorno successivo sarà la stessa imperatrice d’Austria ad invitare tutti al tramonto con un evento a tema. Allo Chalet Fiat, chi vorrà, potrà prendere parte ad apericena, balli, risalita in cabinovia ed affitto abito d’epoca. Ancora, sarà dunque la volta degli imperatori con la corte, sulle piste ad incontrare gli sciatori.

Perché da queste parti?

Semplice, perché Sissi e Franz adoravano queste zone ed erano soliti raggiungerle. La sera del 3 marzo, infatti, aspetteranno gli ospiti nel loro salone delle feste all’Hofer dell’Hotel des Alpes di Madonna di Campiglio per il “gran ballo dell’imperatore”.

Le piste oggi

A Madonna di Campiglio, oggi, le cose sono cambiate ed è ancora più divertente godersi i paesaggi imbiancati su 150 km a disposizione per sciare. Da provare, per chi ama l’adrenalina delle piste, la Dolomitica, che è lunga 5750 metri per 1284 di dislivello, con pendenza massima del 70 per cento.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati