Cerca
Close this search box.
I tesori d’Israele in una app

DatA

I tesori d’Israele in una app

di Federica Giuliani

Insegnate ai vostri bambini l'[b]archeologia[/b] in un modo divertente e coinvolgente, da adulti vi ringrazieranno. Il team della Israel Antiquities Authority ha contribuito a sviluppare una suite di giochi che raccontano i manoscritti del Mar Morto, i Comandamenti e altri duemila documenti antichi.

[b]Dig Quest[/b] è un’applicazione gratuita che vuole introdurre i bambini dai 7 agli 11 anni nel meraviglioso mondo dell’archeologia per portarli alla scoperta di tesori preziosi e splendidi manufatti. Gioghi e puzzle che permettono di imparare e approfondire le competenze, risolvendo enigmi e svelando segreti.
Un passato lontano che può affascinare i più piccoli, invogliandoli a conoscere e scoprire nuove epoche e periodi storici.

I bambini possono scegliere tra due siti archeologici, ognuno include un gioco che mette il giocatore alla guida degli scavi: lo scopo è quello di riportare alla luce un mosaico di epoca romana.
Raggiunto il primo obiettivo, si dovrà rispondere alle domande di un quiz per individuare e classificare animali e oggetti raffigurati sul mosaico. Tra un gioco e l’altro, la app racconta la storia degli scavi e dei manufatti.

[b]Pronti a scoprire con i vostri bambini la storia di Israele[/b]? [url”Scarica Dig Quest – Israel”]https://itunes.apple.com/us/app/dig-quest-israel/id913694523[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati