Cerca
Close this search box.
I treni in Olanda si riempiono di libri

DatA

I treni in Olanda si riempiono di libri

treno libro

di Redazione | @travelglobemag

Mentre in Francia sui treni sono apparse le opere d’arte, da oggi viaggiare sui treni in Olanda potrebbe interessare agli appassionati di libri. Arriva, infatti, il vagone biblioteca.

Al posto delle cappelliere, ci sono scaffali per accogliere centinaia di libri e offrire ai viaggiatori una nuova esperienza di viaggio. La collezione di libri si può trovare su alcuni treni Intercity di tutto il Paese, con alcuni spazi progettati appositamente per godersi la lettura.

La carrozza, inoltre, è allestita con un arredamento degno di una sala lettura che si rispetti: tappeti, tavolini e lampade da lettura sono un esempio. Su ogni tavolino si trova già un volume consigliato dal personale ferroviario, ma ognuno potrà scegliere la lettura che preferisce. Il viaggiatore-lettore, infine, è inviato a lasciare un proprio libro in eredità in modo che la scelta si arricchisca viaggio dopo viaggio.

Mai più di adesso il treno si presenta come il posto migliore dove leggere. Il progetto sviluppato sui treni in Olanda o in Francia potrebbe essere di ispirazione per quelli italici? Sarebbe proprio un bel sogno.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati