Cerca
Close this search box.
Trevi festeggia la primavera con il Pic & Nic tra gli olivi

DatA

Trevi festeggia la primavera con il Pic & Nic tra gli olivi

di Redazione| @travelglobemag

A [b]Trevi[/b], in Umbria, è ormai tradizione accogliere e festeggiare la primavera con “[i][b]Pic & Nic, arte, musica e merende tra gli olivi[/b][/i]”.
Due giorni dedicati ai valori semplici della vita: il gusto, le passeggiate e la natura.
L’iniziativa offrirà l’occasione per organizzare un week end in Umbria per assaggiare i prodotti d’eccellenza, come l’olio, godendo delle sue peculiarità artistiche e culturali.

Quest’anno [b]ospite d’eccezione[/b] del picnic sarà Tom Mueller, giornalista americano dspecializzato in inchieste del comparto oleario, uno dei più quotati a livello mondiale, che lo scorso novembre ha vinto il primo premio della prima edizione del “Concorso Giornalistico Nazionale “Reporter Gourmet”, con il saggio “Extraverginità. Il sublime e scandaloso mondo dell’olio d’oliva” tradotto nel 2013 in italiano con la prefazione di Milena Gabanelli, giornalista e conduttrice televisiva di Report.

Il tema centrale di questi due giorni sarà ancora una volta il “[i][b]Saper Fare[/b][/i]”: verranno insegnati i segreti della panificazione e l’arte del saper allevare un “bebè di lievito madre della banca del lievito madre della [b]Gastronomia Andreani[/b] di Collepepe di Perugia.

Il pane e le farine del Picnic e dei laboratori di panificazione, curati dallo chef Francesco Favorito, saranno quelle del Molino sul Clitunno di Trevi, realtà umbra che vanta più di 30 anni di storia.

[b]Info[/b]: [url”Pic & Nic a Trevi”]www.picnicatrevi.it [/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati